Come navigare con la Nintendo Wii

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se hai acquistato una console Nintendo Wii e hai già provveduto ad effettuare il collegamento ad internet, attraverso un accesso Wifi oppure con cavo ethernet, seguendo questa semplice guida potrai usare la tua Wii non solo per giocare ma anche per navigare in internet e visitare i tuoi siti preferiti. Ecco come fare.

26

Occorrente

  • Console Nintendo Wii
  • Connessione ADSL
  • Router Wifi o cavo Ethernet
  • Scheda SD da 2 GB
36

Prima di passare alla fase operativa ti consiglio (se non l'hai già fatto) di prendere il manuale operativo della Nintendo Wii e leggerlo attentamente. A consolle spenta, apri lo sportellino frontale ed inserisci la scheda di memoria SD da 2 GB.
Accendi la console. Cliccando in alto a destra sull'icona "Canale Wii Shop", si aprirà una nuova schermata seleziona in basso a destra il pulsante "Avvia", il collegamento al Canale Wii Shop potrebbe richiedere qualche minuto, una volta effettuato clicca su "Entra". Dopo l'accesso si aprirà una nuova schermata dove dovrai selezionare il pulsante in alto a destra "Canali Wii".

46

Iniziato il Download, apparirà Mario che corre sullo schermo. Questa operazione richiederà qualche minuto e comparirà la scritta (se tutto è andato per il verso giusto) "Download riuscito!", ora termina l'operazione cliccando su "OK". In basso a sinistra troverai l'icona per entrare nel "Menu Wii" clicca e seleziona, nuovamente in basso a sinistra, "Scheda SD", in questo modo avrai accesso al menù della scheda di memoria su cui hai scaricato l'applicativo e ti compariranno tutte le applicazioni disponibili sulla tua scheda. A questo punto seleziona l'icona "Internet", e clicca su "Avvia", in basso troverai un'icona contrassegnata da una stellina che simboleggia i Preferiti, selezionala e infine apri la finestra di Google, cliccando sulla barra dell'indirizzo comparirà una tastiera a video da usare per digitare gli URL e navigare, il gioco è fatto! Buona Navigazione.

Continua la lettura
56

Scorrendo con la barra sulla destra troverai l'icona "Canale Internet", selezionala e all'apertura della schermata clicca "Gratuito 0 Punti", apri "Scheda SD" (sulla destra) e termina l'operazione cliccando su "OK" in basso. Apparirà una nuova schermata dove potrai visionare il saldo punti ed il saldo blocchi. Il download di questo applicativo è totalmente gratuito e non necessita di punti a disposizione, è importante però che il numero di blocchi liberi nella Scheda di memoria SD che hai collegato sia maggiore al numero blocchi per il download (quindi prima di continuare verifica che sia così). Premi il pulsante "SI" per avviare il download sulla tua scheda SD.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggi il manuale, vedrai che sul retro della Nintendo Wii puoi inserire una tastiera USB. Questo faciliterà molto la tua navigazione. I tasti PIU' e MENO della tastiera li puoi usare per lo zoom.
  • Io ho usato una tastiera USB di tipo Wireless. Prima di installarla consulta sempre il manuale operativo e/o il sito della Nintendo Wii

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come collegare la Nintendo DS a internet

PC

Come emulare i vecchi giochi della nintendo sul pc

Wii

Come acquistare giochi dal canale wii shop

iPhone e iPad

I 10 migliori giochi Pokemon

Wii

Come avviare giochi Wii da USB o memoria interna

PC

Come ottenere stelle nel club Nintendo

Wii

Come eliminare dati dalla console Nintendo Wii

3DS

Nintendo 3DS: giochi di avventura