Come modificare ps3 e giocare online

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

La Playstation 3 è in commercio dal 2007 e porta con sé il rivoluzionario lettore Blu-ray e successivamente la visione 3D. Fin dagli inizi, la console di casa Sony è rimasta inviolata da qualsiasi tentativo di hacking. Ad oggi le modifiche per la PS3 sono due, una software, l'altra hardware. La modifica software è eseguibile solo da firmware pari o inferiore al 3.55, quella hardware uscita successivamente, al momento non ha limitazioni. La prima porta più rischi nel gioco online, poiché va a sostituirsi a livello software, la seconda risulta meno rischiosa, tendente a zero, perché lascia invariato il software di sistema. Vediamo quindi come modificare correttamente la PS3 e come giocare online.

27

Occorrente

  • Playstation 3
  • PC
  • Connessione internet
  • Chiavetta USB
37

Per procedere con la modifica software, dopo aver verificato che, nelle informazioni di sistema, la vostra Ps3 monti un firmware pari o inferiore al 3.55, sarà necessario reperire il CFW (Custom Firmware). Di CFW,, ad oggi, ne esistono moltissimi e solo gli ultimi, che restano al passo con quelli Sony, permettono di accedere alle funzioni online. Una volta reperito il vostro CFW rinominatelo in PS3UPDAT. PUP, inserite una chiavetta USB, precedentemente formattata in FAT32, create al suo interno una cartella con scritto PS3, ed all'interno di essa, create un'altra cartella rinominandola UPDATE ed al suo interno, il file PS3UPDAT. PUP, tutto rigorosamente in maiuscolo.

47

Successivamente, inserite la vostra chiavetta USB nella porta destra, quella adiacente al lettore, accendete la console e recatevi nelle impostazioni: qui, selezionate la prima voce "Aggiornamento sistema" scegliendo l'opzione tramite supporto di memorizzazione. Dopo aver fatto ciò, basterà solo seguire tutti i passi e terminare la fase di installazione. Vi consiglio di effettuare questa procedura anche in modalità Recovery, ossia a console spenta, tenete premuto il tasto accensione fino al primo bip e mantenere fino al secondo bip, a questo punto la console si spegnerà. Una volta terminate tutte le operazione, avrete ottenuto la modifica, adesso basterà solo procurarsi i vari homebrew ed avviare le vostre copie di backup.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda la modifica hardware, essa si differenzia dalla prima solo per la maggiore sicurezza nell'accesso online, ed oltre a ciò, nella sua installazione, è richiesta una competenza maggiore. Per chi si volesse cimentare in questa modifica, consiglio di affidarsi a tecnici specializzati. Uno dei kit più comuni è il COBRA ode, questi kit richiedono lo smontaggio della console, in alcuni casi saldature sulla scheda madre. Gli homebrew, infine, sono software creati da programmatori della scena PS3, che permettono l'avvio di copie di backup, ma hanno anche svariati utilizzi come emulazione di giochi antecedenti e così via.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come Aggiornare il Custom Firmware della Psp

Wii

Come apportare modifiche alla Nintendo Wii

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PSVita

Come convertire i giochi PSX in giochi per la PSP

PlayStation

Come effettuare un backup sulla PS4

PlayStation

Come fare downgrade custom firmware PS3

Wii

Come copiare giochi Wii da un hard disk ad un altro

PSVita

Come giocare con i giochi della Playstation 1 sulla PSP