Come modificare le foto su nintendo wii

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Nintendo Wii rappresenta una delle console di videogiochi di maggior successo di questi ultimi anni. Tramite essa, è possibile anche visualizzare le proprie foto in formato digitale, oltre ad altre funzionalità aggiuntive ed altrettanto utili. Infatti, è anche possibile sbizzarrirsi a modificarle, proprio come si fa generalmente con un comunissimo computer. Tra le altre cose, è anche possibile personalizzarle all'inverosimile, clonandone alcune zone, ed applicandoci sopra particolari effetti speciali, e via discorrendo. Utilizzare la Nintendo Wii per effettuare questo tipo di operazioni non è assolutamente un qualcosa di complicato. Al contrario, risulta essere un'attività molto divertente da fare. In questa semplice ed esauriente guida, pertanto, andremo a vedere come è possibile modificare le foto utilizzando la propria console preferita.

28

Occorrente

  • Nintendo Wii
  • Sd con fotografie digitali
38

Una volta che è stata inserita la scheda sd contenente le proprie foto digitali all'interno della Wii, è necessario accenderla, e dal menù principale si deve andare a selezionare il canale riservato alle fotografie. A seguire, occorre cliccare su "Avvia", per poi andare a selezionare la scheda sd come sorgente delle immagini. Dopo un breve esame, si riuscirà a visualizzare una schermata contenente tutte quante le miniature delle proprie foto. A questo punto, non rimane che andare a selezionare la foto su cui si ha l'intenzione di agire.

48

A seguire, si aprirà automaticamente la modalità a schermo intero, all'interno della quale è possibile visualizzare l'immagine scelta. È necessario tenere puntato il telecomando verso il teleschermo, per poi cliccare sulla dicitura "Gioca", posizionata in basso a destra. In questo modo si inizia con le modifiche. Apparirà, a questo punto, una schermata contenente tre opzioni. Con la prima scelta, denominata "effetti", si può andare a modificare l'aspetto generale. Utilizzando l'opzione "graffiti", invece, è possibile aggiungere degli elementi quali dei semplici ritagli o degli stampini. Per concludere, tramite l'opzione "puzzle" è invece possibile frammentare l'immagine, attraverso poche e semplici mosse. Quest'ultima opzione, come dice il nome, trasforma l'immagine in una sorta di puzzle.

Continua la lettura
58

Successivamente, occorre puntare il telecomando verso "Effetti", per poi premere il tasto "A" del wiimote, in modo da confermare la propria scelta. Sulla schermata di sinistra, si può visualizzare l'anteprima dell'immagine. Invece sulla destra è possibile, a questo punto, selezionare differenti effetti da applicare, come il bianco ed il nero, lo schiarimento, il carboncino ed il negativo. Un esempio di quest'ultimo caso lo possiamo visualizzare nella seguente immagine.

68

Tornando indietro, andiamo a cliccare sulla dicitura "Graffiti". Tramite lo strumento penna, occorre muovere semplicemente il telecomando, per poi scrivere il testo che si desidera fare apparire sulla propria foto. Se si vuole modificare il colore, è sufficiente andare a selezionarlo dal menù superiore. In basso si trovano, invece, gli "stampini". A questo punto, occorre premere su uno di questi, per poi andare ad applicarlo sulla foto semplicemente premendo il tasto "A". Più ci si avvicina allo schermo, più l'icona si rende grande.

78

Se non si è soddisfatti del lavoro appena svolto o si ha la volontà di cancellare qualcosa, è necessario utilizzare la gomma, selezionandola dal menù superiore. Questo strumento cancella soltanto la modifica, e non la foto, per cui è possibile sfruttarlo con completa tranquillità. Un altro strumento che merita di essere citato è quello a forma di forbice. Premendo l'icona "forbice" si riesce ad effettuare il copia ed incolla di una determinata zona. Per fare questo, è necessario cliccare sul punto da copiare, ed allontanare il telecomando dal televisore. Per incollarla in un altro punto, occorre spostarsi sulla zona con il telecomando stesso, per poi premere "A". A seguire, occorre selezionare l'opzione "Esci".

88

A questo punto andremo a vedere come è possibile trasformare la propria fotografia digitale in un puzzle, che in un secondo tempo potrà essere ricomposta come era all'origine. Selezionare, per far questo, la sezione "Puzzle". All'inizio di questa operazione, l'immagine verrà tagliata in 6 parti. Un gioco divertente può essere quello di riunire ciascun frammento di questa foto, nel minor tempo possibile. Tutto ciò può essere effettuato semplicemente selezionando una sezione e spostandola in alto, in basso o lateralmente, a seconda delle proprie preferenze. È possibile, successivamente, scegliere di suddividere le proprie immagini in più parti. Per completare il lavoro, occorre premere semplicemente su "Esci".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come usare la nintendo wii

Wii

Come navigare con la Nintendo Wii

Wii

Come guardare dvix su Nintendo Wii

Wii

Come eliminare dati dalla console Nintendo Wii

Wii

I migliori giochi per Nintendo Wii

Wii

Come eliminare i salvataggi dei giochi Nintendo Wii

Wii

Nintendo Wii U: 10 cose da sapere

Wii

I migliori giochi di ballo per Nintendo Wii