Come modificare la Wii
Introduzione
Molte persone, fin dall'età adolescenziale, nutrono la passione per le console, i computer e i videogiochi. Con il passare del tempo, non ci si accontenta più di saper smanettare sufficientemente, bensì si desidera anche modificare una console. Il termine 'modificare' significare far leggere, alla console, dischi non originali possedendo quindi un archivio di videogiochi davvero infinito. In questa guida, vi sarà spiegato, a tal proposito, come poter modificare passo dopo passo la console wii, grazie a un minimo impegno e passione. Una volta eseguita la modifica, sulla rete si potranno scaricare migliaia di giochi da inserire su USB o masterizzare un disco. Otterrete quindi, tramite questa guida, un aiuto valido per sempre nella vostra vita di giocatori. Vediamo insieme come procedere.
Occorrente
- wii
- pc
- pezzi necessari
- internet
- scheda SD da 1GB
- lettore SD per PC
- Un Hard Disk USB
- copie di backup da caricare
- archivio giochi
- portale per giochi e app
Accedete alle impostazioni della console
Naturalmente molti negozi sono capaci di effettuare questa modifica, ma dovrete in quel caso sborsare dei soldi. Come prima cosa procedete collegandovi al portale "Come modificare la Wii" ed eseguite l'installazione del canale HBC 1.0, utile a salvare la Wii in casi di brick. Collegatevi al link "pimpmywii", estraete il tutto dalla cartella sulla vostra SD della Wii, accedete quindi alle impostazioni della console e recatevi su connessioni Wii. Eseguite l'accesso a internet e bloccate gli aggiornamenti automatici della Wii.
Avviate il programma HBC
A questo punto avviate il programma HBC dal canale e fate click su pimpmywii. Fate gli aggiornamenti e successivamente cliccate sulla voce ?Analizza e correggi?. Cliccate fino alla fine della procedura il pulsante ?A? per terminare l'operazione. A questo punto la vostra Wii sarà pronta per la fase finale. Scaricate il loader e il programma Mod. Questi vi permetteranno di avviare tutti i giochi esistenti per Wii e le funzioni SD.
Giocate ai vostri giochi preferiti
Tutto questo che avete eseguito vi consentirà di visualizzare tutte le immagini delle copertine del gioco prima dell'avvio. Infine, nel caso in cui siate in possesso di una console in vecchio stile, con DVD sbloccato, dovrete usare i game su cd. Per farlo vi basterà scaricare questo programma: "Neogamma". Installatelo nella cartella applicazioni della SD e avviate il tutto da HBC. È un lavoro piuttosto delicato e talvolta potrebbero esserci intralci di vario genere. Con un aiuto ulteriore di video e tramite forum informatici frequentati da altri giocatori, potreste aiutarvi maggiormente a vicenda, qualora incontraste difficoltà generali in queste procedure. Buon lavoro.
Consigli
- Con un aiuto ulteriore di video e tramite forum informatici frequentati da altri giocatori, potreste aiutarvi maggiormente a vicenda, qualora incontraste difficoltà generali in queste procedure.