Come migliorare la mira nei giochi FPS
Introduzione
Oggi sul Pc sono tantissime le persone che amano i giochi FPS come ad esempio Overwatch l'ultimo arrivato della serie. Nello specifico si tratta di colpire svariati oggetti mobili o personaggi con il mouse e la tastiera. Di fondamentale importanza per superare i vari livelli, è avere una buona mira in modo da centrare quanti più obiettivi possibili. In riferimento a ciò, ecco una guida su come migliorare la vostra mira nei giochi sparatutto del tipo FPS.
Occorrente
- Programma di giochi
Utilizzare mouse e tappetino
Per eccellere nei giochi sparatutto della tipologia FPS è dunque importante tanta abilità. Per questo motivo il consiglio è di procurarvi il necessario in grado di gestire al meglio il gioco in cui avete deciso di cimentarvi. Due di queste parti da utilizzare per puntare gli obiettivi sono il mouse e il tappetino. Per gli sparatutto nel caso del primo avete bisogno solo di uno o due pulsanti da muovere con il pollice e un dispositivo mouse piuttosto leggero.
Optare per due tipologie di mira
Per prendere la mira nei giochi FPS esistono due principali tipologie su cui optare: il tracking e i colpi rapidi. Il primo si riferisce al tentativo di mantenere il mirino sempre puntato sul bersaglio utile per i personaggi che dispongono di armi automatiche come ad esempio i soldati di Overwatch. I secondi invece consentono non solo di spostarvi agevolmente da un obiettivo all'altro ma anche di agire in posizione neutra, ovvero utilizzando armi per colpi singoli nel caso siate dei cecchini. Indipendentemente dal tipo di personaggio che state usando, è importante sempre tenere puntato il mirino verso qualsiasi luogo in cui vi aspettate di incontrare un nemico. Se iniziate ogni combattimento dovendo reagire, è più probabile che manchiate il bersaglio o siate troppo lenti per colpirlo. La pratica è dunque ideale per ottimizzare il risultato, ed uscirne sempre vincitori qualsiasi siano le difficoltà incontrate.
Mirare su un singolo punto
Una volta che avete trovato la giusta sensibilità nelle dita per migliorare la mira in questi giochi sparatutto del tipo FPS è il momento di lavorare sulla memoria; infatti, durante lo svolgimento entrano in gioco tutte le varie angolazioni, per cui è opportuno sapere cosa c'è dietro di voi che possa consentire al nemico di nascondersi, e soprattutto conoscere con quale velocità e grado di inclinazione dovete spostarvi per colpirlo prima di lui. A margine per ottimizzare i colpi sul bersaglio, in fase di allenamento mirate su un singolo punto quindi iniziate a muovervi allo stesso modo di come fareste in occasione di uno scontro a fuoco con un bersaglio in movimento. In tal caso il consiglio ulteriore è di non lasciare mai il grilletto durante le fasi di rotazione.