Come masterizzare giochi Xgd3 per Xbox 360

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I videogiochi sono un ottimo passatempo quando ci si vuole divertire insieme o anche da soli, vivendo le avventure dei nostri eroi preferiti. In commercio esistono molti titoli, ma non sempre si ha la possibilità di acquistarli, quindi si può decidere di farcelo prestare da un amico e farne una copia, ovviamente al solo utilizzo personale. Quindi una volta scelto il titolo non dovremmo far altro che trovare il programma adatto per masterizzare, ed imparare ad utilizzarlo al meglio per non rischiare di rovinare il disco e rendere la copia inutilizzabile.
XGD3 è il nuovo formato utilizzato dalla Microsoft per i giochi Xbox 360 a partire da Settembre 2011. Il Firmware da utilizzare per la vostra Xbox 360 è iXtreme LT+ 2.0 (o superiore). Il software da utilizzare invece per masterizzare è Imgburn, scaricabile gratuitamente in italiano dal link. Esistono molti programmi per la scrittura delle immagini ISO, ma questo è di certo il più affidabile. Vediamo quindi come masterizzare giochi XGD3 per Xbox 360. Le informazioni riportate in questo articolo sono a puro scopo dimostrativo. Scaricare giochi da internet senza possederne una copia originale è reato: non ci assumiamo alcuna responsabilità circa l'utilizzo delle informazioni riportate in questo tutorial. Vediamo quindi come procedere attraverso i passi di questa guida in cui daremo utili suggerimenti che vi faciliteranno la riuscita del lavoro. Mettiamoci quindi al lavoro.

26

Occorrente

  • Imgburn
  • Copia originale e backup del gioco
  • Masterizzatore Dual Layer
  • DVD+R DL
  • Xbox 360 con iXtreme LT +2.0 (o sup.)
  • Eventualmente, masterizzatore compatibile con iXtreme Burner MAX
36

Configurare il programma

Installato Imgburn, configuratelo per masterizzare senza errori giochi Xbox 360 di tipo XGD3.
Aprite la schermata delle impostazioni (tools->settings), settate la lingua italiana e selezionate "ElbyCDIO - Elaborate Bytes" come interfaccia I/O. Se questa scelta non è selezionabile significa che dovete prima installare il software gratuito Virtual CloneDrive. Per chi utilizza supporti Verbatim è inoltre opportuno disabilitare l'opzione "Esegui OPC prima di scrivere". Per masterizzare giochi XGD3 dovete disporre di un file '. Dvd' associato all'immagine di backup ISO.

46

Creare il file ISO

Se non siete in possesso di questo file, potete crearlo da soli seguendo queste indicazioni, altrimenti saltate al passo successivo. Potete creare il file '. Dvd' con un semplice editor di testo. Scrivete nella prima riga la stringa "LayerBreak=2133520" e nella seconda "nomedelgioco. Iso". Ovviamente "nomedelgioco. Iso" va sostituito con il nome della ISO del gioco, senza virgolette. Salvate quindi il file nelle stessa cartella del gioco Xbox 360 e cambiate l'estensione in '. Dvd'. Terminata la configurazione potete masterizzare il gioco XGD3 per Xbox 360.

Continua la lettura
56

Masterizzare sul DVD

Aprite il file '. Dvd' con Imgburn e, dopo aver inserito un supporto DVD+R DL vergine, masterizzate alla velocità di scrittura di 2.4x. Per essere sicuro che tutto vada a buon fine, scegliete di verificare il file al termine dell'operazione. Nel caso in cui una finestra vi informerà che lo spazio sul disco non è sufficiente, scegliete di troncare il file. Per otteneresub"> copie perfette dei giochi XGD3 per Xbox 360 bisogna utilizzare degli specifici masterizzatori compatibili con firmware iXtreme Burner MAX. Questo speciale firmware consente di masterizzare il 100% dell'immagine, senza troncarne il contenuto.
Masterizzare un videogioco su DVD è un'operazione lunga ma non particolarmente complicata, basterà infatti seguire le indicazioni di questa guida per compiere il lavoro nel migliore dei modi ed avere così la vostra copia del gioco. Potrete sbizzarrirvi con le avventure dei vostri beniamini come meglio credete e sfidare i vostri amici a qualche partita in coppia. Vi auguro quindi Buon lavoro ma soprattutto buon divertimento.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate che scaricare giochi da Internet senza possederne una copia originale è reato: non ci assumiamo alcuna responsabilità circa l'utilizzo delle informazioni riportate in questo tutorial.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come fare copie back-up giochi per Xbox One

Wii

Come creare copie di BackUp di Giochi Ps2 e Nintendo Wii

XBox

Come fare copie back-up giochi per xbox 360

PSVita

Come masterizzare giochi della PS2 con un'immagine

Wii

Come scaricare i giochi per la Wii

XBox

Le migliori esclusive per XBOX360

XBox

Giochi compatibili con il primo modello di Xbox

XBox

Come giocare su due xbox 360