Come lottare contro Genesect in Pokémon Nero e Bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Genesect, Pokémon di tipo Coleottero/Acciaio introdotto nella quinta generazione e ottenibile unicamente come Pokémon evento, può risultare essere un pericoloso avversario per via della sue elevate statistiche di base e del suo particolare tipo, che lo rende unicamente debole alle mosse di tipo Fuoco. È possibile lottare contro Genesect e riuscire a sconfiggerlo anche solo utilizzando Pokémon ottenibili facilmente nelle versioni di Pokémon Nero e Bianco; qui di seguito verrà esposto il modo più veloce per riuscire a batterlo.

26

Occorrente

  • Nintendo DS (o 3DS), Pokemon Nero o Bianco
36

Per riuscire a spuntarla contro questo avversario è necessario utilizzare Pokémon aventi mosse di tipo Fuco; risulterebbe molto più efficace utilizzare direttamente Pokémon di tipo Fuoco puro, in quanto resistenti a entrambi i tipi di Genesect. I valori di base di difesa e difesa speciale di questo Pokémon risultano essere gli stessi, quindi l'utilizzo di mosse fisiche o speciali risulta essere totalmente indifferente. Ciò che può dare qualche fastidio è la sua buona velocità e la sua mossa peculiare Tecnobotto. Questa particolare mossa può avere 5 diversi tipi: Normale (nel caso in cui il Pokémon non tenga nessun modulo), Fuoco (se tiene il Piromodulo), Acqua (se tiene l'Idromodulo), Elettro (se tiene il Voltmodulo) e Ghiaccio (se tiene Gelomodulo).

46

Uno dei metodi più efficaci per riuscire a batterlo è quello di utilizzare Pokémon Fuoco molto veloci e mosse Fuoco molto potenti, le quali faranno più danni anche per via dello STAB. I Pokemon più adatti per questo tipo di tattica, reperibili in Pokémon Nero e Bianco sono: Ninetales (ottenibile catturando un Vulpix nel tempio abbondanza e facendolo evolvere tramite la Pietrafocaia), Rapidash (catturabile nel Percorso 12) e Darmanitan (Ottenibile catturando Darumaka nel Percorso 4 o nel Deserto della Quiete e facendolo arrivare al livello 35).

Continua la lettura
56

Sia Darmanitan che Ninetales hanno lo stesso valore di base della velocità di Genesect, quindi sarebbe opportuno cercare di ottenere uno di questi due Pokémon con una natura che aumenti la velocità, mentre per quanto riguarda Rapidash il suo valore di base risulta essere già più elevato di quello del Leggendario, quindi non si ha questa necessità. Utilizzando uno di questi 3 Pokémon si può puntare a battere Genesect con una mossa sola: per quanto riguarda Rapidash e Darmanitan si può utilizzare Fuococarica (apprendibile tramite livello), mentre per Ninetales si può utilizzare Vampata (apprendibile tramite a MT50).

66

Considerando il già alto danno delle mosse (120 per Fuococarica e 140 per Vampata), il danno moltiplicato per 4 per via della doppia debolezza di Genesect al tipo Fuoco e lo STAB applicato (in quanto mossa e Pokémon sono dello stesso tipo), l'avversario subirà un danno molto elevato. Nel caso in cui Genesect abbia una natura che aumenta la velocità e sia in possesso dell'Idromodulo, utilizzando la mossa Tecnobotto, può riuscire a mandare al tappeto il Pokémon di tipo Fuoco messo in campo. Per risolvere questo problema basta tenere in squadra un Pokémon resistente all'acqua, magari un Pokémon di tipo Drago che conosca qualche mossa di tipo Fuoco. Il vantaggio sarebbe netto, in quanto Genesect non apprende mosse superefficaci contro il tipo Drago salendo di livello, a parte Tecnobotto con il Gelomodulo, ma se dovesse avere questo modulo, molto difficilmente riuscirebbe a battere il Pokémon di tipo Fuoco messo prima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come battere Omar in Pokémon Platino

3DS

Come creare la squadra perfetta in Pokémon Sole e Luna

PlayStation

Come battere Fannie in Pokémon Platino

3DS

Come vincere contro Rosso in Pokémon Oro

PlayStation

Come battere Camilla in Pokemon Nero

PlayStation

Come battere la lega su Pokemon Bianco

PC

Trucchi per fare evolvere Eevee in Espeon

Android

Come conquistare una palestra su Pokemon Go