Come loggarsi nei server Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Minecraft è un sandbox game (ovvero un gioco a mondo aperto dove il protagonista è libero di modificare l'aspetto dell'ambiente circostante mediante molti strumenti diversi), pubblicato per la prima volta nel 2009 dalla Mojang. Il gioco ha riscosso un successo mondiale, la semplicità della grafica e la massima possibilità di personalizzare il proprio mondo sono stati i fattori chiave di questaenorme popolarità. Inizialmente sviluppato da Notch, Minecraft e la Mojang verranno venduti alla Microsoft per 2,5 miliardi di dollari nel 2014. Minecraft presenta inoltre la possibilità di essere giocato online in multiplayer. Oggi andremo a vedere come loggarsi in un server multiplayer utilizzando Minecraft Pocket Edition.

26

Bene, anche con Minecraft PE (Pocket Edition, quella per smartphone come quelli con OS Android) si può giocare online, sebbene la "libertà" di movimento è a mio avviso leggermente inferiore poiché non possediamo periferiche esterne come mouse e tastiera per muoverci. Ma veniamo al dunque! Innanzitutto bisogna loggare il proprio account su minecraft (account mojang che se non avete potete creare al link allegato alla guida account.mojang.com). Alternativamente potete registrare un Account Mojang direttamente da Minecraft, come potete vedere nell'immagine allegata.

36

Bene, anche con Minecraft PE (Pocket Edition, quella per smartphone come quelli con OS Android) si può giocare online, sebbene la "libertà" di movimento è a mio avviso leggermente inferiore poiché non possediamo periferiche esterne come mouse e tastiera per muoverci. Ma veniamo al dunque! Innanzitutto bisogna loggare il proprio account su minecraft (account mojang che, se non avete, potete creare al link allegato alla guida account.mojang.com). Alternativamente potete registrare un Account Mojang direttamente da Minecraft, come avete potuto farvi un'dea nell'immagine allegata al punto precedente.

Continua la lettura
46

Dopo aver loggato, cliccate su "Play", successivamente su "New", su "Edit" che serve a impostare vari parametri fra i quali quello che ci interessa e infine su "External". In questo modo potremo inserire le informazioni sul server nel quale vogliamo entrare. Adesso dovete trovare una lista dei "Server Address", in modo da poter scegliere il server sul quale preferite accedere. Potete trovare a questo indirizzo una lista dei server italiani di Minecraft, ce ne sono davvero tanti e se masticate l'inglese potete cercare anche server con un "dominio" più esteso.

56

Tutto quello che vi resta da fare è inserire il Server Address, ovvero l'indirizzo di server, quello che distingue un server da un altro. Alla fine del Server Address troverete due punti e un altro numero: quello è il port. Inserite anche il port e loggate.
L'unico problema iniziale che potreste eventualmente incontrare è quello di morire la prima volta che loggate. Fate anche attenzione ad accedere sempre con un account Mojang: in caso contrario potreste venire interdetti dall'utilizzo del server al quale volete connettervi, tuttavia questo non succede con ogni server. Spero di esservi stato di aiuto, buona fortuna e buona partita!

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

Come costruire una casa in Minecraft Pocket Edition Lite

PC

Come Creare Un Server Per Minecraft

XBox

Consigli per aggiungere mod ad un Server Minecraft

PC

Come giocare a Minecraft survival

PC

Come giocare a Minecraft senza scaricarlo

PC

Consigli per giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

PC

Minecraft: come scaricare una mappa per single player

PC

Come giocare a Minecraft