Come livellare velocemente su Pokemon Go

tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Alla fine Pokemon Go l'ha vinta su tutti gli avversari. Perché le novità dell'estate candidate a diventare tormentoni erano davvero tante, come ogni anno. Eppure questo gioco le ha sbaragliate una via l'altra. È un successo planetario di tale portata che deve aver stupito persino la Nintendo, che ha praticamente raddoppiato il proprio valore grazie a questo gioco innovativo. I Pokemon sono quegli animaletti made in Japan che popolavano cartoni animati e videogiochi di successo alla fine degli anni '90. Dopodiché, avrebbero potuto cadere nel dimenticatoio, e invece. Adesso sono "vivi", e girano nelle nostre strade in attesa di qualcuno che li catturi. Ci riesce, a vederli e catturarli, o almeno provarci, grazie alla realtà aumentata, chi ha uno smartphone Android o un iOS abbastanza potente e l'app gratuita Pokemon Go attiva. Ambedue i requisiti sono indispensabili. Quando il telefono avvisa che nei paraggi si trova un Pokemon, però, bisogna sbrigarsi, per localizzarlo nel punto preciso in cui viene segnalato dal gps e catturarlo con una poké ball. Più se ne catturano e più si livella (ossia si sale di livello), fino a diventare membri di una squadra. E voi? La febbre di questo gioco vi divora? Scoprite allora come livellare velocemente su Pokemon Go!

210

Occorrente

  • app Pokemon Go
  • smartphone Android o iOS potente
  • bracciale Pokemon Go Plus
310

Pokemon Go è un gioco complesso. Per comprenderne i fondamenti rimandiamo al link del video Youtube che trovate nella guida, qui ci concentreremo sul guadagno di punti esperienza, grazie ai quali è possibile livellare e diventare esperto allenatore. Ci sono vari metodi per acquisirli, ciascuno con un differente bottino di pe:
-scovare e catturare Pokemon
-farli evolvere
-schiudere uova
-visitare un pokéstop
-conquistare palestre
-utilizzare Fortunuovo.

410

Per catturare più Pokemon è doveroso stare all'erta il più possibile, e cercarli. Ce ne sono 151 tipi, alcuni facili da catturare e trovare, perché numerosi, altri forti e rari, li rintraccerete man mano che livellate. Per questi ultimi usate le mega ball, le ultra ball e le master ball. Le prime le trovate nei pokéstops, una volta che avrete raggiunto un livello adeguato, idem per le seconde, disponibili dal livello 20. Per le Master Ball si usano monete Pokemon (si comprano con soldi veri). Ogni preda vi farà guadagnare 100 pe.
Fondamentale la velocità, per questo, se non avete sempre il telefono in mano, potete utilizzare il bracciale Pokemon Go Plus a tecnologia bluetooth. Comunque sia: appena vedete, grazie alla fotocamera, il Pokemon, non perdete la calma, perché dovete lanciare la poké ball quando si trova all'interno del cerchietto verde. Aspettate che si restringa, è uno dei trucchi per incrementare il bottino. Se farete un buon lancio curvo dovreste riuscirci, e in più ci saranno 10 pe extra, a addirittura 50 o 100 se siete tiratori eccezionali.
Lo sapete già, meglio avere Pikachu come Pokemon starter. Come fare? Semplice, conoscendo anche questo trucco: ignorate i 3 starter di default, muovendovi anziché catturarli. Fatelo 3 volte, e alla quarta vedrete apparire Pikachu. Lui sì, catturatelo.
E non dimenticate di usare aroma, nei paraggi i Pokemon aumenteranno.

Continua la lettura
510

Evolvere un Pokemon frutta parecchi pe. Un trucco può essere farlo allenare con il Pokemon di un amico in una palestra.
Di sicuro vi serviranno le caramelle (candy), in una quantità che varia a seconda della specie. Quando consegnate i doppioni al professor Willow, riceverete una caramella. Vi permetterà di far evolvere i Pokemon di livello più alto, che naturalmente avrete tenuto. E procuratevi polvere di stelle. È aspecifica, quindi va bene per tutti i Pokemon. Ogni volta che ne catturate uno selvatico acquisirete un determinato quantitativo di polvere. Idem se conquistate una palestra. Poi andate all'elenco dei vostri Pokemon e vedrete i pulsanti evolvi e potenzia, con le informazioni sulla quantità di polvere e caramelle che occorrono per ognuno.
Per Eevee c'è un discorso a parte. Per farlo evolvere al meglio occorre rinominarlo così:
-Pyro: Flareon
-Rainer: Vaporeon
-Sparky: Jolteon.

610

Dentro a un uovo che schiuderete, se siete fortunati, potrete trovare Pokemon rari; ad ogni modo ogni schiusa vi fa accumulare pe. Possono occorrere 2, 5 o 10 km da percorrere, in teoria, a piedi. O anche in bicicletta. Non potete superare una velocità massima, ma se riuscite a calcolarla e rimanere nei limiti... Beh, potete usare anche scooter o auto.

710

Visitare i pokéstops vi permette di raggranellare qualche punto e di trovare ad esempio pokeball, uova, caramelle, e altre cose indispensabili. Visitatene più che potete ma attenzione: non lasciate l'area prima del tempo, senza portare a termine l'interazione, pena il non ottenere nulla.

810

Per battere il Pokemon del capopalestra (dello stesso livello) il trucco è toccare velocemente e ripetutamente lo schermo. Chi la dura la vince, insomma. Ricordate che per livellare in fretta i vostri Pokemon potete usare la polvere di stelle. Se vengono sconfitti in una palestra avversaria vi servirà il rivitalizzante e poi la pozione, che trovate nei pokéstops o al negozio. Più livellate e più ne troverete. Il metodo invece per salvaguardare il vostro Pokemon mentre l'avversario attacca è spostarlo a destra o a sinistra nel momento in cui l'avversario si muove.

910

Il Fortunuovo consente di raddoppiare i pe in breve tempo. Dove trovarli? Al negozio, o livellando. In alcuni livelli sono il bonus d'ingresso: 9, 10, 15, 20, 25.
Quando lo si attiva avrà efficacia per 30 minuti, e in tale arco di tempo vi consentirà di raddoppiare i pe guadagnati nel frattempo. Attivarlo nei paraggi di un pokestop può essere un metodo efficace per raggranellare molti punti. Meglio ancora far evolvere i Pokemon, previa conta di caramelle e polvere di stelle, o usare aromi ed esche per catturare molti Pokemon.

1010

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Android

Pokémon Go: come ottenere molti punti esperienza

Il gioco Pokémon Go, tratto dal'omonimo manga del 1997, sviluppato per i sistemi operativi di IOS e Android, appena poco dopo la sua uscita ha conosciuto un clamoroso successo cominciando ad impazzare nei dispositivi dei giovani senza subire interruzioni,...
iPhone e iPad

5 trucchi per Pokemon GO

Pokemon GO è un videogioco ideato per piattaforme mobili iOS ed Android. Sviluppato da Niantic, in collaborazione con Game Freak, Nintendo e The Pokemon Company, sfrutta il sistema di geolocalizzazione GPS. Il gioco, dallo straordinario record di download,...
Android

Pokémon Go: come trovare e catturare pokémon rari

Pokémon Go non ha bisogno di presentazioni ormai. E’ noto a tutti che si tratta dell’app più innovativa e più scaricata degli ultimi anni. Essendo cosi famoso ed avendo milioni di utenti, tutti cercano di conquistarsi il Pokémon più raro ed affascinante....
Android

Come ottimizzare il Fortunuovo e le esche in Pokémon Go

Pokémon Go si è sicuramente guadagnato il titolo di gioco dell'estate 2016. Quasi tutti gli amanti di questo brand proprietari di uno smartphone l'hanno scaricato, provando a catturarli tutti. I pokémon disponibili alla cattura sono quelli della prima...
3DS

Come catturare Ditto in Pokémon Perla, Diamante e Platino

Chi di noi non si è perso almeno una volta (ma anche molte, molte di più) nel favoloso mondo dei Pokémon? Chi non ha passato parte dell'infanzia a desiderare di diventare un cacciatore ed allenatore di Pokémon? Come saprete, tra gli ultimi "giochi"...
Android

Consigli per catturare Snorlax su Pokemon Go

Sin dall'uscita di Pokemon Go, nel luglio 2016, Snorlax è sempre stato uno dei Pokemon più ricercati; questo per diversi motivi: non è il migliore in attacco e in difesa, ma eccelle in entrambi i parametri, è probabilmente il più bilanciato in assoluto....
PlayStation

Consigli per catturare Rayquaza in Pokémon Rubino Omega

Al giorno d'oggi è impossibile non conoscere il famosissimo brand Pokémon, famoso principalmente per gli ottimi giochi creati, apprezzati da grandi e piccoli da ormai vent'anni. Gli ultimi giochi della serie originale di giochi sono Pokémon Rubino...
3DS

Come Fare Evolvere Budew In Roselia

Budew è un baby Pokémon di tipo Erba/Veleno appartenente alla quarta generazione. Può evolvere in Roselia durante le ore di luce per felicità, che a sua volta evolverà in Roserade utilizzando una Pietrabrillo.Sebbene non si tratti di un'evoluzione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.