Come lavorare il ferro grezzo su Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Minecraft è un incredibile gioco ideato da Markus Notch Personn che vi catapulterà in un mondo alternativo. In questo gioco, sarete alle prese da un branco di mostri che tenteranno di uccidervi in tutti i modi. Il vostro compito sarà riuscire a sopravvivere, dato che il vostro cammino sarà disseminato di trappole che i mostriciattoli hanno accuratamente preparato per voi. Avrete inoltre la possibilità di plasmare con degli enormi blocchi il mondo in cui sarete catapultati. Si dice che Markus Notch abbia ideato questo gioco in seguito a un sogno da lui fatto, in cui si è trovato trasportato nello stesso mondo dove ha poi ambientato questo videogame. Minecraft possiede diverse modalità di gioco: Creativa, Avventura, Spettatore, Estrema, Classica, Demo e vari livelli di difficoltà, da Pacifica a Estrema. Sono presenti anche delle entità di gioco che da pacifiche possono rivelarsi nemiche. Nel mondo virtuale di Minecraft sono presenti dei blocchi di ferro grezzo che sono utilissimi per costruire vari attrezzi. In questa guida troverete tutte le informazioni possibili su come lavorare il ferro grezzo su Minecraft.

26

Generalmente, nel mondo fantastico di Minecraft, si trovano dei grandi blocchi di ferro grezzo che possono essere lavorati per costruire degli oggetti che poi serviranno mano a mano, durante le varie fasi del gioco. Per estrarre il ferro dal sottosuolo, sarà necessario usare un piccone di pietra, che però servirà solo nella prima parte dell'estrazione, dopodichè bisognerà utilizzare un piccone di diamante, necessario nella fase finale. Tuttavia, dopo avere estratto il ferro grezzo ed averlo separato dai frammenti di uranio, esso verrà fuso in una fornace molto capiente, data l'enorme quantità di metallo estratto.

36

Naturalmente con i vari lingotti di ferro grezzo ottenuti, è possibile anche costruire armature, indispensabili durante le battaglie con i nemici. Durante l'estrazione del ferro grezzo, sovente potrete trovare nel sottosuolo una sostanza di colore rossiccio, che non servirà ai fini della lavorazione del ferro, e per questo motivo non vale la pena raccoglierla, dato che comunque dovrebbe poi essere eliminata successivamente.

Continua la lettura
46

Per creare un piccone in ferro e, lavorare comunque quello che è il ferro grezzo, bisognerà procedere in quest modo: dopo avere fuso il ferro nella fornace precedentemente costruita, bisognerà riempire l'apposita griglia di gioco ponendo un lingotto per ciascuna casella, dopodichè basterà soltanto trascinare il piccone nell'inventario di Minecraft per poterlo ottenere. Se invece volete costruire una spada, il ferro grezzo deve essere lavorato con un bastone, posizionandolo al centro della griglia posta sul banco dove state lavorando.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come iniziare a giocare a Minecraft

PC

Come giocare a Minecraft

PC

Come costruire un robot su Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

PC

Come seminare il grano in Minecraft

PC

Minecraft: come costruire una casa

PC

Come creare utensili utili su Minecraft

PC

Come trovare le grotte su Minecraft