Come interagire su Playstation Home

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

PlayStation Home è una comunità virtuale 3D in tempo reale. Collegandosi a PlayStation Home si ha la possibilità di interagire con il mondo di gioco e con altri utenti collegati ad esso. Ogni utente ha a disposizione uno spazio privato (come l'appartamento sul porto) e può invitare altri utenti all'interno di quest'ultimo. È inoltre possibile comprare nuovi appartamenti ed arredi attraverso il PlayStation Store. Infatti, anche se il servizio è gratuito sono presenti molti contenuti a pagamento o esclusivi, sbloccabili vincendo trofei, ad esempio. Per accedere a PlayStation Home è necessaria una connessione internet, un account PlayStation Network ed una console PlayStation 3.

26

Occorrente

  • PlayStation 3
  • Connessione ad Internet (Cablata o Wi-Fi)
  • Account PlayStation Network
  • Aver scaricato ed aggiornato PlayStation Home
36

Per muoversi nell'ambiente PlayStation Home si utilizza la levetta di sinistra, mentre quella di destra ci permetterà di guardare il mondo circostante. Il tasto R3 avvicinerà o allontanerà la visuale dal nostro alter ego. Premendo il tasto Start si aprirà il Menù. Da quest'ultimo è possibile cambiare le impostazioni, raggiungere un luogo diverso da quello in cui ci si trova e molto altro. Il tasto Select aprirà invece la schermata di sicurezza di PlayStation Home in cui, tra le tante opzioni, si potrà aggiungere un utente al proprio elenco di blocco oppure se ne potrà segnalare il comportamento.

46

Si può comunicare con gli altri utenti collegati a PlayStation Home scrivendo attraverso la tastiera virtuale della PS3, richiamandola a schermo con il tasto triangolo, oppure con una collegata tramite USB o Bluetooth. C'e anche la possibilità di parlare direttamente tramite l'utilizzo dell'auricolare PlayStation o con cuffie munite di microfono compatibili con la PS3. Premendo il tasto L3 si potrà visualizzare il registro della chat. Premendolo nuovamente saranno accessibili diverse opzioni come cambiare canale o visualizzare l'elenco degli utenti. Con le frecce direzionali si può accedere anche alla scheda relativa agli avvisi ed al canale degli auricolari.

Continua la lettura
56

Premendo il tasto L1 appariranno a schermo diversi comandi veloci per comunicare ed interagire con gli altri utenti. Tra i comandi sopracitati ne traviamo alcuni come "Ciao", "Da dove vieni?" o "Seguimi". Premendo il tasto R1, invece, si aprirà un elenco dei gesti che è possibile compiere, come "Saluto", "Azioni", "Danza". Da questo menù è inoltre possibile scattare una foto ed impostare uno stato personale. Per interagire con il resto degli oggetti, come poster o video, e per unirsi a delle attività, viene utilizzato il tasto X.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere le interazioni con gli altri utenti di PlayStation Home più semplici ed immediate è consigliabile utilizzare una tastiera fisica o degli auricolari.
  • E' consigliato utilizzare una connessione cablata per migliorare la propria esperienza di gioco e ridurre al minimo problemi di lag.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PlayStation

Come scaricare musica per Guitar Hero di PlayStation 3

PlayStation

Come controllare la scadenza di Playstation Plus

PlayStation

Come acquistare su Playstation Store con carta di credito

PlayStation

Metodi per capire se la PlayStation é modificata

PlayStation

Come disattivare il rinnovo automatico Playstation Plus

PSVita

Come aggiornare la PlayStation Vita

PlayStation

Come noleggiare film su PlayStation network