Come installare una mappa su minecraft 1.12 per Mac
Introduzione
In questa guida vi mostrerò come installare una mappa su Minecraft 1.12 per Mac. Minecraft è un videogioco sandbox disponibile su PC Windows o Mac, Playstation 4, Playstation 3, Nintendo 3DS, Nintendo Switch e su Xbox One. Lo svedese Markus Persson è il creatore di questo capolavoro e la Mojang è la casa sviluppatrice che ha acquistato il gioco nel 2014. Questo gioco comprende varie modalità giocabili tra cui la singleplayer e la multiplayer. Su Minecraft il giocatore può inserire le mod e delle mappe.
Occorrente
- PC fisso Mac
- PC portatile Mac
- Connessione Internet
- Copia di Minecraft
Scaricate la mappa da Minecraft Italia
Ecco il primo passo della guida su come installare una mappa su Minecraft 1.12 per Mac. Per scaricare le mappe vi consiglio di andarle a guardare nel sito ufficiale di Minecraft Italia, dove ne troverete davvero tante. Una volta arrivati su questo sito, cliccate su "Risorse" del menu in alto e poi su "Custom maps" nella sezione delle mappe. Scorrete le mappe disponibili e scegliete quelle che volete assolutamente provare. Potete modificare ed ordinare l'elenco delle mappe del sito per le più recenti, più popolari e quelle più viste. Dopo aver cliccato sulla mappa che volete provare, cliccate su "compatibilità". In tal modo capirete se è compatibile con la versione 1.12 di Minecraft. Fatto questa, scaricate la mappa cliccando su "Download".
Scaricate la mappa da altri siti
Ecco il secondo passo della guida su come installare una mappa su Minecraft 1.12 per Mac. Le mappe che avete visto nel sito Minecraft Italia non vi hanno convinti e ne volete vedere altre? Bene, ci sono altri siti che potete consultare. Per farlo digitate il nome dei siti che ti sto per elencare. Poi consultate le mappe e scaricate quelle che preferite cliccando il tasto "download". I siti sono Minecraft Maps, Minecraft World Map, Planet Minecraft e MinecraftDL.
Installate la mappa
Ecco il terzo ed ultimo passo della guida su come installare una mappa su Minecraft 1.12 per Mac. Una volta che avete scaricato la mappa, dovete installarla. Cliccate due volte sulla cartella che avete appena scaricato e che contiene la nuova mappa di Minecraft. Se invece la mappa è all'interno di un archivio compresso, dovete pigiare con il tasto destro e cliccare su "Estrai in...". In un PC Mac dovete andare sull'icona con su scritto "Finder" contenuta nel Dock. Poi dovete scegliere la voce "vai alla cartella" nel menu che vi comparirà. Dopodiché dovrete scrivere la stringa /Library/application/support/minecraft/saves e cliccare su "Vai". Nella cartella "saves" dovrete trascinare la cartella relativa alla nuova mappa che avete scaricato precedentemente. Una volta che avrete avviato il gioco, troverete insieme alle altre mappe quella nuova che avete scaricato ed installato. Sceglietela ed iniziate una nuova partita a Minecraft.