Come installare un tema sulla PS3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Salve in questo breve articolo vi spiegherò come installare un semplice Tema targato PS3, proprio all'interno del sistema Sony. Quello che ci basta è davvero pochissimo: un computer, una pen drive o altro dispositivo esterno e una console Playstation3 con l'ultimo aggiornamento del software. Seguiamo passo per passo tutto il procedimento, ma attenti a tutto; il rischio di sbagliare qualche passo c'è!

24

Il primo passo che affronteremo è quello del download del tema. Prima di tutto andiamo sul motore di ricerca Google e digitiamo il nome di un tema che desideriamo installare sulla console con il formato specifico che la playstation legge, ovvero, quello del XML e solo questo formato dovrà essere come ad Es. Ferrari. Xml. Una volta scaricato dobbiamo passarlo sulla pen drive, che dovrà avere una capacità di minimo 1GB, ma a volte anche meno perché il file scaricato è davvero di piccolissime dimensioni.

34

Il secondo passo è il più semplice: inoltrare il file XML dal PC alla pen drive. Colleghiamo il nostro dispositivo esterno al pc, una volta letto creiamo al suo interno una chiavetta rinominandola PS3 e al suo intero ancora creiamo una seconda cartella chiamata THEME. Adesso passiamo il nostro file che abbiamo scaricato all'interno della cartella THEME e, una volta passato il tutto, possiamo chiudere tutte le cartelle e togliere la pen drive dal PC. Ovviamente all'interno della cartella THEME possiamo inserire anche più temi così da avere una scelta maggiore.

Continua la lettura
44

Il passo successivo è quello di connettere la pen drive con la nostra console. Innanzitutto, dobbiamo vedere nelle impostazioni che la playstation sia aggiornata con l'ultimo firmware. Se tutto questo è perfetto possiamo procedere. Colleghiamo la nostra chiavetta alla ps3, con il joypad ci spostiamo nel menù della ps3 e andiamo su impostazioni. Trovati nelle impostazioni, scrolliamo tutto fin quando non arriviamo alla voce impostazioni temi; clicchiamo al suo interno con il tasto X e vediamo che il nostro dispositivo ricercherà all'interno della chiavette il file. Xml. Quando il tutto verrà trovato non ci resta che installare il tema che abbiamo scaricato sul nostro computer. Se dovrebbe essere qualche intoppo rivedete tutte i procedimenti eseguiti precedentemente e rieseguiteli una seconda volta, ma soprattutto, osservate che il vostro tema scaricato avrà il formato xml. Questa guida è abbastanza semplice e non dovreste avere alcuna difficoltà nel procedimento dell'installazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Caricare giochi Wii su chiavetta usb

PlayStation

Come scaricare gli aggiornamenti del software su PS3

PlayStation

Come collegare la Playstation 3 ad un televisore HD

PlayStation

5 usi alternativi della Playstation 2

PlayStation

Come fare downgrade custom firmware PS3

PlayStation

Come Aggiungere Fondi In Test Drive Unlimited 2

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

XBox

Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet