Come installare un gioco senza Steam

Tramite: O2O 08/10/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Benvenuti in questa guida, a volte capita di voler giocare a qualche gioco e di avere problemi con steam o magari di avere un pc/console che cì dà qualche problema o magari di essere su una macchina diversa dal solito, in questa guida parleremo di come superare i vari problemi legati a steam e all'occorrenza di come installare un gioco con steam.
La guida può essere usata sia per pc che per console che lo permettono.
Se abbiamo una consolle per videogiochi ma non possediamo Steam, e non intendiamo nel contempo collegarci al sito per scaricarlo dall'apposito supporto specifico, possiamo ugualmente installarlo, ma in un modo del tutto diverso. Si tratta, infatti di un trucco molto semplice ed in voga, e consiste nel salvare tutte le funzioni di Steam in un CD, magari copiato in precedenza oppure gentilmente prestato da un amico. Nei passi successivi di questa guida, vediamo dunque nel dettaglio, come fare per installare un gioco senza utilizzare necessariamente Steam.

27

Occorrente

  • CD
  • DVD
  • Computer
37

Salvataggio dati su CD/DVD

Prima di cominciare procuratevi tutto il materiale e preparate le pagine web da usare in modo da non dover perdere tempo tra un passaggio dell'installazione e l'altro.Se dunque abbiamo a portata di mano un CD oppure un DVD, ed intendiamo procedere all?installazione del gioco facendo a meno di Steam, bisogna procedere correttamente e nella sequenza giusta, che nei passi successivi ci apprestiamo descrivere. Si tratta di una semplice operazione di sostituzione di alcuni file, che poi ci danno il libero acceso al download definitivo, e al salvataggio del file per aprire poi il gioco. Prima di continuare vi possiamo rassicurare asserendo che l'operazione non è affatto complicata, anche se esige un minimo di attenzione durante i vari passaggi.

47

Passaggi per l'installazione da CD/DVD

L?installazione dal disco invece di utilizzare Steam, prevede come primo passo di chiudere il file definito ?Vapore? (File> Esci). A questo punto possiamo andare sul pulsante Start e selezionare il tasto "Esegui" se abbiamo una consolle con il sistema operativo XP, oppure basta digitarlo ricercandolo nella casella del menù, e fare la medesima operazione direttamente dalla lista, come ad esempio accade nelle consolle di giochi che hanno un sistema operativo Vista. Per continuare ad eseguire le operazioni di installazione, a questo punto bisogna entrare nella finestra "Run" con la seguente stringa: "C: \ Programmi \ Steam \ Steam. Exe" -install E, sostituendo E con l'unità CD / DVD. Se tuttavia l'installazione di Steam non è nella posizione predefinita, allora dobbiamo sostituire la C.

Continua la lettura
57

Completare l'installazione

Alla fine è sufficiente premere OK, dopodiché l?installazione ormai inizializzata, continua dal disco che abbiamo inserito, anche se in modo abbastanza lento, specie se un gioco supera i 10 Gb di memoria, perciò l'unica cosa da fare ora è avere pazienza e aspettare, In rifermento a quest?ultima considerazione, possiamo dire che fare a meno di Steam dal sito ufficiale del brand, è un enorme vantaggio se abbiamo a disposizione un numero limitato di giga sulla nostra chiavetta internet, poiché i circa 10 Gb di download del gioco che avete scelto, la svuoterebbero in un solo colpo.
Vi sarete accorti leggendo questa guida che il processo è abbastanza facile, ma consiglio di usare questa procedura solo in caso di necessità se è possibile collegarsi al sito ufficiale di steam per usare i vostri giochi è sempre consigliato.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come avere soldi gratis su Steam

XBox

Come creare un gruppo su Steam

XBox

Come chiudere un gioco o un'app per Xbox One

XBox

Halo wars 2: consigli per finire il gioco

XBox

The Witcher 2: come funziona il gioco dei dadi

XBox

Come espellere un gioco dalla xbox one manualmente

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

XBox

Come cominciare una nuova carriera su Fifa 14