Come installare un gioco senza Steam

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se abbiamo una consolle per videogiochi ma non possediamo Steam, e non intendiamo nel contempo collegarci al sito per scaricarlo dall'apposito supporto specifico, possiamo ugualmente installarlo, ma in un modo del tutto diverso. Si tratta, infatti di un trucco molto semplice ed in voga, e consiste nel salvare tutte le funzioni di Steam in un CD, magari copiato in precedenza oppure gentilmente prestato da un amico. Nei passi successivi di questa guida, vediamo dunque nel dettaglio, come fare per installare un gioco senza utilizzare necessariamente Steam.

25

Procuratevi un DVD vuoto

Se dunque abbiamo a portata di mano un CD oppure un DVD, ed intendiamo procedere all’installazione del gioco facendo a meno di Steam, bisogna procedere correttamente e nella sequenza giusta, che nei passi successivi ci apprestiamo descrivere. Si tratta di una semplice operazione di sostituzione di alcuni file, che poi ci danno il libero acceso al download definitivo, e al salvataggio del file per aprire poi il gioco. Prima di continuare vi possiamo rassicurare asserendo che l'operazione non è affatto complicata, anche se esige un minimo di attenzione durante i vari passaggi.

35

Chiudete il file "Vapore"

L’installazione dal disco invece di utilizzare Steam, prevede come primo passo di chiudere il file definito “Vapore” (File> Esci). A questo punto possiamo andare sul pulsante Start e selezionare il tasto "Esegui" se abbiamo una consolle con il sistema operativo XP, oppure basta digitarlo ricercandolo nella casella del menù, e fare la medesima operazione direttamente dalla lista, come ad esempio accade nelle consolle di giochi che hanno un sistema operativo Vista. Per continuare ad eseguire le operazioni di installazione, a questo punto bisogna entrare nella finestra "Run" con la seguente stringa: "C: \ Programmi \ Steam \ Steam. Exe" -install E, sostituendo E con l'unità CD / DVD. Se tuttavia l'installazione di Steam non è nella posizione predefinita, allora dobbiamo sostituire la C.

Continua la lettura
45

Completate l'installazione

Alla fine è sufficiente premere OK, dopodiché l’installazione ormai inizializzata, continua dal disco che abbiamo inserito, anche se in modo abbastanza lento, specie se un gioco supera i 10 Gb di memoria. In rifermento a quest’ultima considerazione, possiamo dire che fare a meno di Steam dal sito del brand, è un enorme vantaggio se abbiamo a disposizione un numero limitato di giga sulla nostra chiavetta internet, poiché i circa 10 Gb di download del gioco prescelto, la svuoterebbero in un solo colpo.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come Installare Steam E Acquistare Giochi

PC

Come automatizzare il guadagno di carte Steam

XBox

Come creare un gruppo su Steam

PC

Come attivare le beta dei giochi su Steam

PC

Come effettuare il backup dei videogiochi steam

XBox

Come eliminare un gioco dalla libreria di Steam

PC

Come collegare due account su Steam

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Steam