I videogiochi sono tra i divertimenti più comuni negli ultimi tempi, soprattutto tra i giovani che passano moltissimo tempo divertendosi con i titoli proposti dal mercato. Tra le console più diffuse ed apprezzate degli ultimi anni, possiamo trovare la Wii. La Wii è tra le console di gioco più conosciute e più amate da adulti e bambini. I suoi giochi, divertenti, appassionanti e mai noiosi, sono spesso esclusivi per il suo marchio. Ma ditemi, vi è mai capitato di dover rinunciare ad usarla solo perché qualcuno sta guardando la TV? Oppure di voler giocare in due, ma con giochi diversi, senza sapere come fare?
Per ovviare a queste problematiche è stato creato un apposito programma, l'emulatore. Esso vi permetterà di simulare la Wii sul computer di casa potendo utilizzare proprio quest'ultimo per giocare.
In questa guida illustrerò, passo dopo passo, come installare questo emulatore per Wii sul vostro PC. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti per potervi facilitare il lavoro ed iniziare a giocare anche dal vostro computer. Mettiamoci all'opera quindi e vediamo come procedere.