Come installare the sims 3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

The Sims rappresenta uno dei giochi di simulazione per computer di maggior successo di tutti i tempi. La saga, iniziata nel 2000 con una versione pilota, procede ancora con molteplici espansioni, con trucchi e con personalizzazioni. Nel gioco in questione, in pratica, i vari personaggi presentano delle peculiarità fisiche e caratteriali, differenti tra di loro, nonché a scelta del giocatore. In buona sostanza vivono, intraprendono una loro carriera, si riproducono, sviluppano tutti gli aspetti tipici dei rapporti sociali come l'amore, l'amicizia, le parentele ed i fattori tipici della vita quotidiana. Con questa semplice ma esauriente guida, nello specifico, andremo ad imparare come installare The Sims 3, che è la versione immessa in commercio a partire dal 2009.

27

Occorrente

  • Computer
  • Copia del gioco
  • Lettore ISO
37

Non installare EA Download Manager, non consultare il file leggimi

Nel caso in cui avete proceduto all'acquisto del gioco originale, sarà semplicemente sufficiente inserire il cd-rom nell'apposito vano lettore del computer, per poi attenersi alla guida di installazione. Quest'ultima si trova all'interno del disco stesso. È anche possibile selezionare la lingua ed il tipo di installazione. Il nostro consiglio è quello di non accettare di raccogliere delle informazioni anonime, riguardanti lo stile di gioco. Un altro suggerimento che vi possiamo fornire è quello di non installare EA Download Manager, né di consultare il file "leggimi". Il codice di attivazione viene fornito dalla EA, ed è generalmente riportato in calce sopra l'opuscolo fornito in dotazione con il gioco stesso.

47

Controllare i requisiti del PC necessari a far funzionare il videogame

Prima di procedere all'acquisto di una copia di questo videogame, è fondamentale andare a controllare che il proprio computer sia in possesso dei requisiti minimi di sistema, compatibili con questo gioco. Tra le caratteristiche richieste per far funzionare il videogame è necessario disporre del sistema operativo Windows XP.

Continua la lettura
57

Assemblare le parti che creano la copia del gioco, in assenza del gioco originale

Nel caso in cui avete realizzato una copia di sicurezza del cd-rom e vi ritrovate senza disporre dell'originale del gioco, o se semplicemente avete l'intenzione di cominciare a giocare senza disporre del supporto rigido ancora inserito nel computer, il procedimento cambia. Ovviamente, in tutti questi casi, prerequisiti di sistema richiesti sono i medesimi. Generalmente la copia è costituita da 9 parti, che spesso e volentieri sono contenute all'interno di una cartella compressa. Tra l'altro, queste 9 parti devono essere assemblate di nuovo. Il prossimo procedimento da mettere in pratica consiste nell'aprire la cartella in questione, avvalendosi del tasto destro del mouse. Quindi, è necessario cliccare sul primo file in lista, per poi andare a selezionare sull'opzione "estrai". In questa maniera si avrà estratto il file immagine, che occupa circa 5 GB di spazio, e corrisponde al gioco intero. È buona regola assicurarsi di avere già installato, nel proprio computer, un lettore di immagini ISO. Se non fosse così, è necessario scaricarne uno compatibile, ed il consiglio che vi forniamo è quello di orientarsi su DAEMON Tools Lite.

67

Cliccare sull'icona del software, selezionare supporto, unità, monta immagine e l'ISO

Una volta che è stato effettuato il processo di download e di installazione, dovrebbe comparire un'icona, nella barra delle applicazioni che si trova in prossimità dell'orario. È sufficiente cliccare sull'icona con il tasto destro del mouse, per poi andare a selezionare l'opzione "CD/DVD-ROM virtuale" - "unità 0" - "monta immagine". Per concludere questa fase, è necessario scegliere l'ISO di The Sims 3. A questo punto, avrà inizio il processo di installazione guidata, e sarà possibile procedere come se i trattasse di una copia originale.

77

Completare l'installazione del gioco, completando gli ultimi passaggi

Inoltre, si avrà sicuramente a disposizione anche il codice di sblocco del gioco. È buona regola andare a cliccare su TS3, con il tasto destro del mouse, per poi fare "copia", "risorse del computer" e "apri disco locale C". Successivamente è necessario andare a selezionare la cartella "electronic arts", per poi recarsi su "game". In seguito è necessario andare a cliccare sulla cartella "BIN", con il tasto destro del mouse. A questo punto è sufficiente effettuare "incolla", e per concludere, si dovrà andare su "sostituire file". L'installazione è finalmente completata, e non rimane altro da fare che provare il gioco e divertirsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come farsi rapire dagli alieni in The Sims 3 Stagioni

PC

Come installare il Cep per The Sims 2

PC

Come abilitare i trucchi in The Sims Medieval

PC

Come Far Girare Gli Oggetti In Sims2

PlayStation

Trucchi per farsi rapire dagli alieni in The Sims 3 Stagioni

PC

Trucchi, segreti e consigli per The Sims 4

PC

Trucchi The Sims 4

PC

Come installare materiale personalizzato per The Sims 3