Come installare su R4 il firmware Wood

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo tutorial vi andremo a spiegare come installare R4 il firmware Wood su flashcard R4, nei minimi dettagli. Tale firmware per R4, vi permetterà di svolgere le ROM dei giochi che sono disponibili per R4. Potrete vedere che si tratta di una operazione estremamente semplice e veloce da effettuare e occorrerà solo ed esclusivamente la sostituzione dei files, all'interno della root dell'R4. Per fare questa operazione, prima di tutto, dovrete andare sul sito ufficiale di Wood R4. In seguito vi dovrete collegare al sito che troverete nel link che vi abbiamo segnalato, quindi dovrete scaricare l'ultima versione che è disponibile del firmware. Quando avrete svolto tale operazione, lo dovrete estrarre con un programma che decomprime gli archivi, come per esempio 7zip o WinRAR. Detto questo possiamo cominciare.

25

Come estrarre l'archivio

Successivamente dovrete scegliere la cartella dove volete estrarre l'archivio, come il procedimento classico che fareste per altri file compressi. Una volta estratto l'archivio, ci sarà una cartella con il nome del file compresso che avrete installato appena e che contiene i file che vi indichiamo in seguito: una cartella "_rpg", un file "_DS_MENU. DAT- "changelog. Txt" ed il file "readme. Txt", che vi spiegherà tutte le caratteristiche ed il procedimento di installazione ed utilizzo del Wood R4. Le ultime versioni non funzionano come le precedenti sostituendo il sistema operativo, ma possono essere avviate da file.

35

Come copiare il file

Ora dovrete soltanto copiare il file chiamato "_DS_MENU" e la cartella "_rpg", internamente della root dell'R4, senza realizzare però alcuna cartella. Qualora vi venisse chiesto di sostituire i files esistenti, accettate per terminare la copia, ma vi consigliamo sempre di effettuare un backup prima di tale operazione, al fine di evitare fastidiosi problemi.

Continua la lettura
45

Come inserire la memoria nel Nintendo

Quando sarà finita l'operazione, potrete togliere la memoria e la potrete inserire nel vostro Nintendo DS. Appena accenderete il vostro Nintendo DS, avrete subito una schermata simile a questa che vi descriviamo: sulla parte inferiore, accederete ai giochi premendo sulla scritta"Micro SD Card". Avrete davanti perciò la lista completa dei giochi, che ci sono sulla Micro SD. All'avvio iniziale del DS con il firmware Wood, avrete il Nintendo DS con la lingua inglese. Se la volete modificare in italiano, occorrerà semplicemente premere il tasto "Start" e impostare la lingua. Infine, selezionare il gioco e premere il tasto "A" per avviare un gioco e divertirsi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come scaricare Pokemon Nero e Bianco 2 funzionanti con Patch e Traduzione

3DS

Come giocare a Super Mario 3D Land

3DS

Come smontare il Nintendo DSi

3DS

Come fare evolvere Eevee in Leafeon

3DS

Come catturare Regigigas in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

3DS

Guida ai migliori giochi per il Nintendo 3DS

3DS

3DS: caratteristiche hardware per una migliore esperienza

3DS

Nintendo 3DS: consigli per migliorare l'esperienza di gioco