Come installare su R4 il firmware Wood

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo tutorial vi andremo a spiegare come installare R4 il firmware Wood su flashcard R4, nei dettagli precisi. Tale firmware per R4, vi permetterà di svolgere quasi oppure tutte le ROM dei giochi che sono disponibili per R4. Vedrete che sarà un operazione molto facile, veloce e semplice, e occorrerà solamente la sostituzione dei files, all'interno della root dell'R4. Continuate la lettura per scoprire come procedere.
Vi dovrete recare prima di tutto sul sito ufficiale di Wood R4. In seguito vi dovrete collegare al sito che troverete nel link che vi abbiamo segnalato, poi dovrete scaricare l'ultima versione che è disponibile del firmware. Quando avrete svolto tale operazione, lo dovrete estrarre con un programma che decomprime gli archivi, come per esempio 7zip o WinRAR.

Buon lavoro!

27

Occorrente

  • Flash card R4
  • PC
  • Connessione ad Internet
37

Successivamente dovrete scegliere la cartella dove volete estrarre l'archivio, come il procedimento classico che fareste per altri file compressi. Una volta estratto l'archivio, ci sarà una cartella con il nome del file compresso che avrete installato appena e che contiene i file che vi indichiamo in seguito: una cartella "_rpg", un file "_DS_MENU. DAT- "changelog. Txt" ed il file "readme. Txt", che vi spiegherà tutte le caratteristiche ed il procedimento di installazione ed utilizzo del Wood R4. Le ultime versioni non funzionano come le precedenti sostituendo il sistema operativo, ma possono essere avviate da file. Nds. In ogni caso daranno tutti i vantaggi, l'unica cosa da ricordare è che dovrete avviare manualmente, dopo l'accensione del DS, dal sistema operativo della scheda clone.

47

Ora dovrete soltanto copiare il file chiamato "_DS_MENU" e la cartella "_rpg", internamente della root dell'R4, cioè all'interno della scheda, senza realizzare però alcuna cartella. Qualora vi venisse chiesto di sostituire i files esistenti, accettate per terminare la copia, ma vi consigliamo sempre di effettuare un backup prima di tale operazione, al fine di evitare fastidiosi problemi. Oltre a ciò, è possibile installare Wood R4 su schede clone.

Continua la lettura
57

Quando sarà finita l'operazione, potrete togliere la memoria e la potrete inserire nel vostro Nintendo DS. Appena accenderete il vostro Nintendo DS, avrete subito una schermata simile a questa che vi descriviamo: sulla parte inferiore, accederete ai giochi premendo sulla scritta"Micro SD Card". Avrete davanti perciò la lista completa dei giochi, che ci sono sulla Micro SD. All'avvio iniziale del DS con il firmware Wood, avrete il Nintendo DS con la lingua inglese. Se la volete modificare in italiano, occorrerà semplicemente premere il tasto "Start", poi impostate la lingua italiana, come preferite voi. Una volta che avrete modificato la lingua in italiano, sarà sufficiente selezionare il gioco e premere il tasto "A" per avviare un gioco. Buon divertimento!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come riportare la PSP al firmware originale

PlayStation

Come fare downgrade custom firmware PS3

Wii

Come apportare modifiche alla Nintendo Wii

PSVita

Come installare la Fatmsmod Patch sulla PSP

PlayStation

Come modificare una PS3 con firmware 4.31

PlayStation

Cose da fare prima di aggiornare il custom firmware della Psp

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PC

Come completare la quest Animal Magnetism su Runescape