Come installare su Android giochi per Pc
Introduzione
Installare su Andoid giochi per Pc è un procedimento semplice che richiede solo tempo. Volete avere sui vostri dispositivi Android i giochi per il pc. Esistono principalmente due modi per fare ciò. Lungo i passi di questa guida tratteremo questi metodi e vi spiegheremo passo per passo come usare i giochi Pc su Android. Un metodo è tramite l'utilizzo di un emulatore, l'altro tramite lo streaming sui propri dispositivi Android.
Occorrente
- Computer
- Rete Wireless oppure connessione dati 3G o 4G
Utilizzare un emulatore
Scaricare un emulatore da Google Play. Vi consiglio di provare Limbo Pc Emulator ma esistono altre applicazioni altrettanto valide. Nel caso non lo avete già fatto installata il gioco nel vostro computer. Una volta finita l'installazione andate nella cartella del gioco e copiate tutti i file. Collegare il dispositivo Android via USB. Individuare la cartella dell'emulatore all'interno del dispositivo Android. Trasferire in questa cartella i file del gioco. Scollegare il dispositivo dal PC. Avviare l'emulatore e avviate il gioco caricato. Ora potete divertirvi a giocare il vostro gioco dovunque voi siate. Questo procedimento vale sia per smartphone e tablet Android.
Giocare via streaming con Moonlight
Questo metodo è solamente disponibile per PC con scheda grafica NVIDIA. Il primo passaggio è installare il software GeForce Experience, sul vostro computer. Finita l'installazione avviate il programma. Andate nella sezione delle impostazioni, e scegliete dal menu a sinistra la voce "Shield". Attivate la funzione Gamestream. Installate sul vostro dispositivo Android l'app Moonlight. Avviatela e aspettate l'aggiornamento della lista di PC compatibili. Il vostro computer dovrebbe comparire automaticamente. Sul computer vedrete comparire un popup del software NVIDIA. Vi invita ad inserire il PIN visualizzato sul dispositivo Android. Scrivete il PIN per confermare l'accoppiamento dei dispositivi. Ora la configurazione è ultimata. Per avviare lo streaming, scegliete il dispositivo sul computer appena configurato. Nella schermata successiva vedrete la lista di titoli compatibili installati su di esso. Scegliete quello che volete avviare e confermate la selezione. Il titolo si avvierà sul computer e potrete vederlo sul dispositivo Android.
Giocare in streaming tramite l'applicazione Kainy
Kainy permette di trasmettere in streaming i giochi dal PC sul proprio dispositivo android. Questa applicazione permette di giocare senza il bisogno di avere una scheda grafica Nvidia e i relativi software. La configurazione è molto semplice ma manuale. Inserite Ip, nome pc e tutti gli altri dati. Nel sito di Kainy è possibile trovare tutte le informazioni per la configurazione. Kainy supporta sia il WiFi sia il 3G/4G ma non mostra rallentamenti solo con una connessione in WiFi. Inoltre tra le impostazioni è possibile impostare tutti i settaggi per ogni gioco compreso l'utilizzo dell'accelerometro per controllare i tuoi Giochi.
Guarda il video

Consigli
- Nel caso scegliete di usare un emulatore, il consiglio è di provarne diversi per vedere quali risponde meglio alle vostre esigenze.