Come Installare Steam E Acquistare Giochi

Tramite: O2O 27/02/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il mondo dei giochi è sempre più in crescita ed è un business che conquista sempre più persone. Durante il tempo libero si gioca a vari videogame tramite diverse console che permettono di fare giochi più o meno lunghi, che siano o no a pagamento. I giochi per PC sono sempre meno diffusi ma grazie ad un servizio di nome Steam. Si tratta di un software per PC che funge da piattaforma e che è conosciuto a livello mondiale. Questa guida spiega come installare, registrarsi e acquistare giochi. La comodità del software è quella di comprare i propri giochi direttamente online da casa, anche grazie a delle offerte volte agli utenti. Per utilizzare il software è sufficiente installarlo e registrarsi alla piattaforma, basta seguire questa guida passo dopo passo.

26

Occorrente

  • PC
  • Steam
  • Connessione a Internet
36

Per prima cosa rechiamoci sul sito ufficiale di Steam. Clicchiamo su "Installa ora" in alto a destra per iniziare il download. Premiamo quindi su "Installa Steam ora". Verrà scaricato il file di installazione di Steam. Una volta scaricato, apriamo l'eseguibile per iniziare l'installazione: premiamo quindi next, accettiamo il contratto di licenza, selezioniamo la nostra connessione e la lingua desiderata ed attendiamo che finisca. Se invece desideriamo scaricare un gioco a pagamento, dovremo sempre ricercarlo nel negozio, ma questa volta premere "Aggiungi al carrello". Successivamente ci verranno richiesti i dati della nostra carta di credito. Una volta compilata questa finestra potremo scaricare il gioco.

46

Su Steam, esistono sia giochi a pagamento che giochi gratuiti. Se desideriamo scaricare un gioco gratuito (in questo caso "Team Fortress 2), basterà cercarlo all'interno del negozio e premere "Avvia gioco". Inizierà quindi il download, e una volta terminato potremo giocare all gioco che troveremo nella "Libreria" di Steam.

Continua la lettura
56

Una volta terminata l'installazione dovremo registrarci a Steam (o accedere se abbiamo già un account). Per registrarci premiamo "Crea nuovo account". Compiliamo la seguente finestra con i dati richiesti. Scegliamo un nome account, una password e inseriamo il nostro indirizzo di posta elettronica. Steam ci chiederà di confermare la registrazione a Steam sull' e-mail che ci è stata inviata al nostro indirizzo di posta elettronica. Accediamo quindi alla nostra posta elettronica e clicchiamo il link che ci è stato inviato all'interno della mail di Steam, facendo così è terminata la registrazione. Adesso che la guida è terminata è possibile giocare e divertirsi tantissimo senza il bisogno di acquistare delle console.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come riscattare una chiave Steam

PC

Come collegare due account su Steam

PC

Come installare su Android giochi per Pc

PC

Come ottenere gratuitamente giochi da installare sul proprio pc

PC

Come automatizzare il guadagno di carte Steam

PC

I migliori siti dove scaricare giochi gratis per PC

PC

I migliori giochi per PC

PC

I migliori giochi fantasy per PC