Come installare mod in Minecraft

Tramite: O2O 20/06/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ora andremo a occuparci di un gioco che ha interessato milioni e milioni di giocatori in tutto il globo; il suo nome è Minecraft. Questo gioco ha davvero tantissime opzioni garantite, ed è davvero molto difficile annoiarsi impostando un progetto di gioco con esso. Infatti non c?è proprio nessun limite a quello che potremo fare su Minecraft, sopratutto grazie alle mod create dagli utenti. Le mod sono delle modifiche che migliorano o estendono alcuni parametri del gioco, che nella versione standard non sono stati previsti dagli sviluppatori.
Ciò che andremo a spiegarvi nei prossimi tre passi sarà come installare mod in Minecraft. Cominciamo subito a occuparci di questa tematica.

27

Occorrente

  • Minecraft
37

L'installazione iniziale

L'unico modo per riuscire a installare le mod durante le prime fasi di vita di Minecraft era andare a effettuare un'installazione di tipo manuale, che era particolarmente complicata per le persone che, pur giocando a Minecraft, non sono pratiche con il computer. Tuttavia, grazie a Minecraft Forge, oggi è possibile creare e installare qualsiasi tipo di mod senza particolare difficoltà per i principianti. Prima di cominciare con il procedimento di installazione della vostra mod preferita è altamente consigliabile fare una copia di backup del vostro mondo di Minecraft. Ora andate all'interno della cartella denominata come "appdata", che troverete nel vostro hard disk (C:), poi su /Roaming/. Minecraft/saves. Adesso non dovete fare altro che salvare l?intera cartella così da poter salvare i vostri mondi.

47

L'installazione aggiornata di Minecraft Forge

Una volta che sarete arrivati fino a questo punto, dovrete proseguire scaricando la versione più aggiornata di Minecraft Forge, per poi procedere attraverso l'installazione del programma nel vostro computer. Proseguite selezionando l'opzione denominata "install client", per poi cliccare su "ok". Adesso per verificare la corretta installazione del programma non vi resta che avviare Minecraft, selezionare il profilo Forge e iniziate la partita. Verificata la corretta installazione del programma non vi resterà che scaricare i mod dai vostri canali preferiti. Per una maggiore compatibilità con il programma è consigliabile scaricare solo mod che sono specificamente creati per garantire un?esperienza priva di problemi con Forge.

Continua la lettura
57

Il percorso nelle cartelle

Ora poterete digitare "esegui" all'interno del menù di Windows, per poi scrivere "%AppData%", in modo tale che si apra una finestra ulteriore. Nella finestra appena aperta, entrate all'interno di "Roaming" e proseguite su "Minecraft" e su "Mods". Proseguite copiando i mod che avete scaricato nella cartella mods. Adesso non dovete fare altro che avviare Minecraft per giocare con il vostro mod preferito, ma prestate attenzione dato che l'interfaccia cambia a seconda del mod che scaricherete! Ricordatevi di analizzare le mod con l'antivirus prima di installarlo!
Eccovi un link utile sul tema: https://it.wikipedia.org/wiki/Minecraft.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Trucchi per avere diamanti infiniti su Minecraft

PlayStation

Come installare Ubuntu su una vecchia PS3

PlayStation

Come installare Flash Player sulla PS3

PlayStation

Come installare emulatori sulla PSP

PlayStation

Come installare Youtube sulla Playstation 3

PlayStation

Come installare l'assistente di gestione contenuto sulla PS Vita

PlayStation

I 5 migliori giochi battle royale per PS4

PlayStation

I 5 migliori giochi Sandbox per PlayStation