Come Installare Minecraft Su Ubuntu

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Minecraft non è altro che un gioco sandbox decisamente divertente, creato per allargare la propria fantasia, grazie a questo gioco è infatti possibile costruire tutto, da un semplicissimo tavolo ad un vero e proprio palazzo. Dal momento in cui è stato lanciato ha avuto un ottimo seguito. È un gioco che indubbiamente vi piacerà, basta solo prendere la mano.
Oggi vanta addirittura milioni e milioni di utenti. Minecraft è un magnifico programma disponibile per qualsiasi sistema operativo (anche per gli iphone e gli ipad), e quindi anche per Ubuntu. Se vuoi quindi incorporare Minecraft su Ubuntu, ma hai qualche piccola difficoltà nel farlo, leggendo la guida, passo per passo, ti renderai conto di quanto sia facile installare Minecraft su Ubuntu. Buona lettura!

26

Occorrente

  • Ubuntu.
  • OpenJDK Java 6 Runtime.
  • MineCraft.jar
36

Scaricare Minecraft

Anzitutto è importante sapere che l'installazione richiede un minimo di conoscenza di Ubuntu e dei suoi principali comandi. Come prima cosa assicurati di avere OpenJDK Java 6 Runtime, se non lo hai ancora scaricato, puoi farlo tramite il Synaptic Package Manager o il Centro Software dalla ricerca "OpenJDK". Controlla inoltre di aver scaricato il file minecraft.jar il quale sarà assolutamente standard per tutti i sistemi operativi. Se non lo hai ancora scaricato, puoi benissimo farlo sul sito ufficiale di Minecraft (Sito ufficiale di Minecraft.) Una volta fatto ciò metti il file mineCraft. Jar in /home/nome utente, con l'utilizzo del mouse clicca con il tasto destro sul file. Jar, seleziona poi "Proprietà" e in seguito clicca su "Apri Con".
Ora parliamo di OpenJDK dove dovremo creare un collegamento aprendo una finestra per installare il gioco.
Andiamo ora al secondo passo ossia selezionando OpenJDK.

46

Selezionare OpenJDK

Scegli il programma "OpenJDK Java 6 Runtime" (se risulta difficile trovarlo, selezionalo dall'elenco completo dei programmi tramite il pulsante "Aggiungi", ma se dovesse ancora risultare impossibile trovarlo assicurati di controllare se è stato installato correttamente). Una volta selezionato "OpenJDK Java 6 Runtime" seleziona l'opzione "Chiudi". Fai doppio clic sull'icona, e il gioco dovrebbe finalmente aprirsi. Se hai intenzione di creare l'icona di minecraft (la quale non è automaticamente presente), clicca con il pulsante destro del mouse facendo clic sul desktop e seleziona "Crea un collegamento", si aprirà automaticamente una finestra.
Ora dobbiamo pensare ad installare ed avviare il gioco.
Mi raccomando di non lasciare nulla al caso per non incombere in errori irreparabili.
Passiamo al terzo e ultimo passo dove vediamo finalmente come avviare il gioco.

Continua la lettura
56

Avviare il gioco

Infine per completare il tutto, digita "Minecraft" nella voce "Nome", e nella voce "Comando" invece digita "/home/nome utente/MineCraft. Jar", clicca sull'icona in alto a sinistra della finestra e seleziona un file (possibilmente un'immagine png come nuova icona). Potrai facilmente trovarla cercando "Logo Minecraft" in Google. Fatto questo non ti resta altro che avviare il gioco ed addentrarti nel fantastico mondo di Minecraft. Installare Minecraft su Ubuntu non è mai stato cosi facile.
Non vi resta che giocare e divertirti da soli o in compagnia a questo stupendo gioco.
Spero che questa guida possa esservi stata d'aiuto.
Seguite passo per passo la guida e non lasciate nulla al caso.
Se dovesse ancora avere qualche dubbio non esitate a cliccare sui link.
Non mi resta altro che augurarvi buon lavoro e buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come rendere più affascinante Minecraft

PC

Come creare un modpack di Minecraft

PC

Come costruire un robot su Minecraft

PC

10 cose da fare su Minecraft

PC

Come seminare il grano in Minecraft

PC

Come aggiungere mod ad un Server Minecraft

PC

Come rendere Minecraft più realistico

PC

Minecraft: come costruire una casa