Come Installare Materiale Personalizzato Per The Sims 2

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

The Sims 2 rappresenta senza dubbio uno dei videogiochi di simulazione più conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Esso permette infatti di creare una vera e propria realtà virtuale e di divertirsi a vivere una vita parallela. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per installare materiale personalizzato per The Sims 2.

25

Occorrente

  • Sims 2
  • Un PC
  • Una connessione Internet
35

Il primo passaggio che devi fare consiste nel trovare il materiale personalizzato che ti interessa. Per farlo basta cercare su internet quello che fa al caso tuo. Solitamente il materiale personalizzato è totalmente gratuito, tuttavia ci sono alcuni siti web che invece richiedono un determinato pagamento. Dopo aver scaricato il materiale personalizzato che più ti piace, crea una cartella specifica sul desktop del tuo computer in modo tale da avere tutto in ordine.

45

A questo punto con lo strumento "Esplora Risorse" del tuo computer trova ed apri la cartella Documenti, clicca sulla cartella rinominata "EA Games", ed infine sulla cartella "The Sims 2" che troverai al suo interno. Adesso prova a cercare una cartella chiamata "Downloads". Se non fosse già presente, non preoccuparti, basterà crearla con lo strumento "Nuova cartella" e rinominarla appunto "Downloads" (fai molta attenzione a scriverlo correttamente, altrimenti il materiale personalizzato non verrà riconosciuto dal gioco).
Ora copia e incolla all'interno di questa cartella i files che hai precedentemente scaricato, o esportali nel caso siano compressi in un archivio utilizzando gli appositi programmi WinRar o WinZip che puoi facilmente reperire con un qualsiasi motore di ricerca.

Continua la lettura
55

Arrivati a questo punto nella tua cartella saranno comparsi alcuni nuovi files con estensione "Package" oppure "Sims2pack". I files con la prima estensione vengono riconosciuti in automatico una volta avviato il gioco, viceversa i files "Sim2pack" necessitano di una veloce installazione, che puoi effettuare semplicemente cliccando sull'icona del file e, successivamente, sul pulsante "Ok" della schermata blu che si aprirà. A questo punto tutti i files che hai scaricato sono pronti per essere utilizzati nel gioco: sarà sufficiente avviare The Sims 2 e, alla voce "Opzioni", selezionare l'apposita casella "Materiale personalizzato ON". In questa sezione troverai tutti gli oggetti da te scelti nel catalogo della modalità "Compra/ Costruisci". Fatto cio non ti resta che giocare e sperimentare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Trucchi The Sims 3 per Playstation 3

PC

The Sims 3: guida a i trucchi

Wii

Come farsi rapire dagli alieni in The Sims 3 Stagioni

PC

Come abilitare i trucchi in The Sims Medieval

PC

Come Far Girare Gli Oggetti In Sims2

PlayStation

Trucchi per farsi rapire dagli alieni in The Sims 3 Stagioni

PC

Trucchi, segreti e consigli per The Sims 4

PC

Trucchi The Sims 4