Come installare le mod su Minecraft Java Edition

Tramite: O2O 03/05/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete diventati degli assidui ed appassionati giocatori di Minecraft, vi sarà certamente venuta voglia di aggiungere nuove funzionalità al gioco, nonché nuovi personaggi e ulteriori suggestive ambientazioni. In questo modo, il divertimento aumenterà e voi avrete la possibilità di muovervi attraverso scenari decisamente più accattivanti. Tutto ciò si rende possibile grazie all'utilizzo di alcune mod all'interno del gioco, che lo arricchiranno in modo davvero esclusivo. Ma come fare per riuscire a modificare Minecraft? In questa guida vogliamo appunto illustrarvi come installare le mod su Minecraft Java Edition.

27

Occorrente

  • Programma Minecraft Forge
37

Installate gli specifici programmi mod

Va innanzitutto chiarito che Minecraft non dispone attualmente di nessun menu apposito per l'aggiunta di modifiche di tipo grafico: per installare ulteriori caratteristiche di gioco, occorre quindi ricorrere a strumenti che possano facilitare questo processo. Fino a qualche tempo fa, le modifiche bisognava aggiungerle in modo manuale, aprendo i file originali e copiandoli. Nelle ultime versioni di Minecraft ciò non è più possibile e si rende dunque necessario il ricorso a specifici programmi. Vediamo di cosa si tratta.

47

Scaricate Minecraft Forge

Il programma che è possibile utilizzare per aggiungere le mod su Minecraft è denominato Minecraft Forge. Tale programma è scaricabile da https://minecraft-forge.it.softonic.com/. Rappresenta dunque un complemento molto importante del gioco, in quanto predispone la creazione e l'installazione di ogni tipologia di mod. Tale programma si aggiorna in modo del tutto automatico, evitando così di dover ogni volta modificare i file in origine, come invece accadeva una volta.

Continua la lettura
57

Selezionate Install Client

Ma passiamo ad illustrarvi come occorre agire. Scaricate dunque l'ultima versione del programma Minecraft Forge in questo modo: dovrete operare un doppio click ed aprire il programma. Poi occorrerà selezionare la prima opzione disponibile e cliccare su Install Client. Infine, confermate tutto pigiando OK. Dopo qualche istante, verrà visualizzato il messaggio di avvenuta installazione. Per ottenere un'immediata verifica che il tutto sia stato installato correttamente, aprite Minecraft e selezionate il profilo denominato Forge. A questo punto avviate il gioco e noterete i profondi cambiamenti (in meglio) che la grafica avrà assunto. Un motivo in più per sfidare tutti i vostri amici a Minecraft e divertirvi un mondo, grazie all'installazione di queste nuove, appassionanti e suggestive mod.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando installate le varie mod, prestate sempre attenzione ai virus e alle truffe. Se scaricherete le mod solo da Minecraft Forge, eviterete molti di questi pericoli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come scaricare Minecraft Pocket Edition gratis

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

PC

Come installare una mappa su minecraft 1.12 per Mac

PC

Come installare la Pixelmon

PC

Come creare un modpack di Minecraft

PC

Come inserire mod per The Sims 4

PC

Le 10 migliori mod per Skyrim

PC

10 cose da fare su Minecraft