Come installare la Pixelmon
Introduzione
In questa guida ti mostrerò come installare la Pixelmon. La Pixelmon non è altro che una mod giocabile nel famoso videogioco Minecraft, utilizzabile in un server speciale. In questa mod i protagonisti principali sono i Pokémon, i quali si troveranno immersi nel modo a blocchi di Minecraft. Giocando a questa mod, riuscirai a rivivere tutte le emozioni che provavi da bambino. Riurscirai infatti a ripercorrere i migliori momenti dei videogiochi e la serie dei Pokémon. All'interno di questa mod puoi trovare la maggior parte dei Pokémon, anche quelli appartenenti alla sesta generazione. All'interno di Pixelmon oltre a vederei una miriade di Pokémon in giro, potrai inoltre sfidare altri allenatori e battere i capi palestra.
Occorrente
- Pc portatile
- Pc fisso
- Una copia di Minecraft
- Connessione Internet
Installa Forge
Ecco il primo passo della guida su come installare la Pixelmon. Per poter installare questa mod, devi possedere Forge ed il client di Minecraft. Per avere Forge, lo devi installare, cosa molto semplice da fare. Vai nel client di Minecraft e clicca sulle tre linee in alto a destra. Poi vai su "opzioni di avvio", seleziona l'ultima versione di Forge e compila i campi che appariranno. Devi infatti inserire il nome a tuo piacimento e cambiare la risoluzione a seconda del pc che possiedi. Imposta poi la directory del gioco e cambia gli "Argomenti JVM" in base alle prestazioni del tuo computer. Fatto tutto questo, clicca su "salva".
Installa la mod di Pixelmod
Ecco il secondo passo della guida su come installare la Pixelmon. Dopo aver installato Forge, devi scaricare da qui la mod di Pixelmon. Una volta scaricata la devi inserire nella directory del client di Minecraft, trascinandola all'interno. Prima di fare questo, devi assicurarti che la directory dove vuoi trasferire la mod sia quella giusta. Per capirlo, vai nella barra di cerca di Windows. Poi digita sulla tastiera "%appdata%". Una volta trovata, cliccala e vai su ". Minecraft". Dopodiché clicca due volte su questa cartella e solo ora puoi trascinare la mod di Pixelmon.
Entra nel server
Ecco il terzo passo della guida su come installare la Pixelmon. Dopo aver installato Forge e la mod Pixelmon, devi entrare all'interno del server. Per farlo, apri il client di Minecraft chiuso in precedenza. Oppure semplicemente aggiornalo cliccando su "notizie". Dopodiché clicca su "gioca", dove dovrebbe esserci scritta l'ultima versione di Forge impostata precedentemente. Poi apparirà il classico menù di Minecraft, qui dovrai confermare la mod installata. Per farlo clicca sul tasto "mods". Dopodiché scorri in fondo a questo elenco e seleziona la mod Pixelmod installata prima. Se è presente, vuol dire che avete eseguito tutto alla perfezione.
Guarda il video
