Come installare l'emulatore Xbox

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La Xbox è un emulatore di giochi per consolle che si basa su processori Intel; realizzata dalla Microsoft Le sue funzioni sono uguali ad un tradizionale computer cioè consente di utilizzare l ' hardware per far "girare" le rom, ovvero i giochi, di questa avveniristica piattaforma di gioco. Il suo funzionamento è simile a quello di VirtualBox, un noto programma che consente di emulare diversi sistemi operativi dello stesso computer, creando una macchina diversa per ognuno di loro. In questa guida vedremo proprio come installare un emulatore per Xbox.

26

Occorrente

  • Cxbx, Xeon, un buon pc desktop
36

Per prima cosa bisogna scaricare sul desktop il tipo di programma che si preferisce avere e scompattare il file zippato, tramite WinRar. Nella cartella che apparirà sarà collocato un file eseguibile in formato Exe: bisogna cliccarci sopra ed avviare così l'emulatore prescelto. Nel caso di Cxbx, in "Settings" ci sarà la possibilità di far riconoscere il controller usb della Xbox (basterà premere un pulsante sul pad e vedere quale comando, nel tool, appare evidenziato), per impostare la risoluzione del frameset o per avviare il gioco in fullscreen.

46

Per utilizzare gli emulatori per Xbox, è necessario disporre di un ' hardware potente dotato di un sistema munito di un processore multicore in modo da assegnare un processo. Ad ogni core. Il computer dovrà avere inoltre una scheda grafica con una memoria ad essa destinata è quindi preferibile utilizzare un computer desktop che hanno un case più ampio e consentono una migliore aerazione del sistema, fattore utilissimo visto che un gioco richiede il processo di molti dati al secondo. Gli emulatori per XBox sono due e sono realizzati da Caustik : Cxbx, eXeon. Il funzionamento di entrambi è piuttosto simile visto che i due tool in questione sono ambedue portable (non richiedono installazione) e supportano rom in formato "Xbe".

Continua la lettura
56

A questo punto bisogna entrare in un sito che contenga le rom per Xbox . "TheIsoZone", è il luogo più adatto qui basta scegliere "Agent 007 under fire", e scaricare l'iso. Attenzione; l'emulatore per Xbox legge solo il formato Xbe e quindi bisogna scaricare anche Xiso per convertire le rom da iso a Xbe: il programma si installa facilmente e richiede solo di indicare una fonte per il file iso da convertire e ancora una directory per il prodotto convertito. Terminata questa fase, bisogna tornare all'emulatore, aprire il menu "File" e selezionare la voce "Open Xbe" e quindi puntare alla rom convertita prima, da Xiso ed il gioco, è proprio il caso di dire, è fatto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso di un portatile, utilizzare una base raffreddante

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a giochi della Wii su PC

PC

Come giocare i titoli di altre console sul PC

PC

Come installare Farm Heroes Saga su PC e Mac

PC

Come installare mod in Dead or Alive 5

PC

Come installare e configurare Train Simulator

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

PC

Come installare e configurare Microsoft Flight Simulator

PC

Come installare materiale personalizzato per The Sims 3