Come installare l'assistente di gestione contenuto sulla PS Vita

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ormai le console sono il divertimento della nuova generazione. Chiunque al giorno d'oggi possiede una console con cui potersi divertire e quella che in questi anni ha riscosso più successo è la sicuramente la PS Vita, una piccola Playstation portatile con cui divertirsi facilmente e comodamente ovunque ci si trovi perché facilmente trasportabile. Contrariamente a quello che pensano in molti, mantenere aggiornata la propria PS Vita e creare delle copie di backup di tutti i dati contenuti in essa, non è un'operazione complicata, anzi è molto semplice perché Sony ci viene in aiuto con un software chiamato assistente di gestione contenuto, che si occupa di guidare l'utente in tutte le operazioni di installazione e backup. Nei prossimi passaggi vi daremo degli utili consigli su come installare questo programma sulla PS Vita. Mettiamoci quindi all'opera e rendiamo la nostra console più sicura.

26

Occorrente

  • Computer con sistema operativo Windows o Mac
  • Connessione ad internet
  • Cavo USB per connettere la PS Vita al computer
36

L'installazione dell'assistente di gestione contenuto può essere portata a termine su tutti i computer con sistema operativo Windows di Microsoft o Mac di Apple, prima di procedere ad installarlo dovrete effettuare il download del pacchetto di setup da questo indirizzo. Quando vi sarete collegati alla pagina di download, dovrete selezionare la versione adatta al vostro sistema operativo ed attendere il completamento del download. Eseguite il pacchetto di setup e seguite tutte le istruzioni che vi verranno mostrate sullo schermo, la procedura è molto semplice, inoltre durante la sua esecuzione verranno scaricati sul vostro computer tutti i pacchetti aggiuntivi necessari per il corretto funzionamento del software.

46

Terminata l'installazione, alla prima esecuzione dell'assistente di gestione contenuto, verrà creato un database per la vostra PS Vita, questa particolare operazione verrà eseguita una volta soltanto, quindi non preoccupatevi del tempo di attesa. Giunti alla conclusione della configurazione del database, potrete utilizzare il vostro nuovo software per mettere al sicuro tutti i dati contenuti sulla PS Vita e, nel malaugurato caso in cui li doveste perdere o eliminare per errore da essa, li potrete ripristinare facilmente collegandola al computer ed utilizzando l'assistente di gestione contenuto.

Continua la lettura
56

L'assistente di gestione contenuto si avvia contemporaneamente all'accensione del computer ed in caso di sistema operativo Windows, troverete l'icona del programma sulla barra delle applicazioni, in caso non fosse presente, dovrete avviare manualmente il software dal menu "start". Se utilizzate un Mac, troverete l'icona del software nella barra dei menu, oppure per avviarlo potete utilizzare il "Finder". Ad ogni avvio dell'assistente di gestione contenuto verrà verificato il suo stato ed in caso vi verrà chiesto di aggiornarlo, vi consigliamo di confermare sempre questa richiesta e di mantenere aggiornato anche il software della PS Vita. Ovviamente, per permettere l'aggiornamento dei software dovrete essere connessi ad internet.
Mantenere la propria PS Vita in ordine e ben funzionante è importante per continuare a divertirsi con uno degli oggetti più apprezzati in questi anni. Seguendo le istruzioni di questa guida potrete usufruire dell'assistente di gestione per poter mantenere la console in ordine e sicura in brevissimo tempo. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenete sempre aggiornato sia il software di PS Vita che l'assistente di gestione contenuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Gli accessori per la PS Vita

XBox

10 motivi per scegliere Xbox

3DS

Nintendo 3DS: giochi di avventura

Giochi da tavolo

Strategie per il poker Texas Hold'em

Giochi da tavolo

Guida ai trucchi di magia con le carte

PSVita

Come aggiornare la PlayStation Vita

PlayStation

Come iniziare Pokémon Soul Silver

Wii

I principali personaggi di Lego Star Wars