Come installare il videogame Spore in Windows 7

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se amate i videogames e vi appassionano argomenti come l'evoluzione della specie e il darwinismo, allora dovete assolutamente provare Spore. Si tratta di un videogioco che vi consente di creare e sviluppare una specie di "esseri viventi" nel corso del tempo.
Se non conoscete questo divertente videogame, vi consiglio di visitare lo Store di EA Games. Qui potrete scaricare una demo gratuita e testare le caratteristiche di Spore sul vostro PC.
Purtroppo questo software di gaming non si adatta totalmente all'ambiente di Windows 7. Il motivo è che il sistema operativo venne rilasciato dopo Spore. Pertanto, non esiste una modalità di compatibilità tra il software e l'OS di Microsoft.
Questa pratica guida ci tornerà utile per capire come installare il videogame Spore in Windows 7 ed evitare problemi di compatibilità.

27

Occorrente

  • PC
  • Windows 7
  • File exe del videogioco Spore
  • DirectX
37

Come prima cosa, dopo aver acquistato Spore dallo Store della casa produttrice, dovrete eseguirlo. Utilizzate la modalità relativa ai privilegi elevati, cliccando sul tasto destro dell'icona del videogioco. La trovate generalmente sul desktop, oppure in una sottocartella della directory "Giochi".
Dal menù che vi appare, dovrete selezionare l'opzione "Esegui come amministratore" e poi cliccare su "Sì" nella casella "Controllo account utente".
Questo è un primo metodo che risolve gran parte dei problemi di compatibilità, consentendovi una corretta installazione del videogame Spore in Windows 7.

47

Per installare il videogame Spore in Windows 7, potete ricorrere ad un secondo metodo. Disabilitate il controllo relativo all'account utente di Windows 7, meglio conosciuto come CAU. Successivamente, cliccate sul file .exe di Spore. Per procedere, andate su "Start" e poi su "Pannello di controllo". Ora cercate l'opzione "Account utente e protezione famiglia", poi cliccate sulla voce "Account utente". Scegliendo l'opzione "Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente", avrete modo di selezionare il livello più basso di protezione. A quel punto fate click su "Ok".
Riavviate il computer per aggiornare le impostazioni e provate ad eseguire il gioco.
In questo caso c'è una percentuale di rischio leggermente alta, perché si abbassa la protezione del PC.

Continua la lettura
57

Un terzo metodo per installare il videogame Spore in Windows 7 consiste nello scaricare e installare DirectX. La versione che Spore richiede per poter funzionare al meglio è DirectX 9.0. Tuttavia, con Windows 7 disponete dell'integrazione per DirectX 10. Grazie al file DDL corrotto in DirectX si può, paradossalmente, facilitare l'esecuzione di Spore.
Per il download di DirectX (se ancora non lo avete) recatevi sul sito del supporto tecnico della Microsoft e seguite le istruzioni che vi vengono fornite.
Come ultima cosa, vi consiglio di disattivare l'antivirus, in quanto potrebbe rilevare falsi positivi nel gioco. Se ciò avvenisse, il PC bloccherebbe il file eseguibile del gioco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non avventuratevi nel modificare le impostazioni del computer se non siete in possesso di un livello minimo di esperienza con la tecnologia.
  • Ricordatevi di riattivare la protezione dell'antivirus dopo aver terminato la partita a Spore.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PC

Come installare the sims 3

The Sims rappresenta uno dei giochi di simulazione per computer di maggior successo di tutti i tempi. La saga, iniziata nel 2000 con una versione pilota, procede ancora con molteplici espansioni, con trucchi e con personalizzazioni. Nel gioco in questione,...
PC

Come installare e configurare Train Simulator

Train Simulator rappresenta un gioco di simulazione che è stato sviluppato da Microsoft. Esso è principalmente in 3D ed è disponibile solamente per le piattaforme Windows. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi,...
PC

Come creare un videogioco per pc

Nel caso in cui tu sia un appassionato di videogiochi e passi la maggior parte del tuo tempo libero davanti ad uno schermo ma ancora non hai trovato bene il gioco che fa per te, non ti rimane che crearlo. Questa guida ti permetterà di capire come creare...
PC

Come installare e configurare Microsoft Flight Simulator

I computer, sono delle potentissime macchine che oltre a consentirci di svolgere moltissimi lavori in maniera molto più veloce e precisa, ci permettono anche di passare il nostro tempo libero giocando a moltissimi videogames. Esistono moltissimi tipi...
PC

Come installare mod in Dead or Alive 5

In questa guida vi spiegherò come installare mod in Dead or Alive 5. Per procedere con la guida, dovrete prima possedere il gioco originale. Questo potrete trovarlo qui. Per chi non lo sapesse Dead or Alive 5 è un picchiaduro della Tomobu. Nei picchiaduro...
PC

Come giocare a Mass Effect Andromeda

La saga di Mass Effect si è allargata con il nuovo capitolo denominato Andromeda. Naturalmente per poterlo giocare è necessario seguire una serie di passaggi molto importanti così da poter usufruire del videogame legalmente e senza problemi. Vediamo...
PC

Come installare e configurare Halo

Halo è un videogioco della FPS (first person shooter) prodotto dalla Bungee Studios e pubblicato nel 2001 da Microsoft. Tra tutti i titoli della serie, Halo è l'unico ad essere stato pubblicato anche nella versione per pc. È un videogioco appartenente...
PC

Come installare e configurare Rise Of Nations

L'avvento dei videogiochi ha portato alla creazione di titoli sempre più avvincenti, che soddisfano i gusti di tutti gli appassionati. Dal genere action, fino a quello d'avventura per poi passare anche ai giochi di strategia. Ce n'è davvero per tutti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.