Come installare il videogame Spore in Windows 7

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se amate i videogames e vi appassionano argomenti come l'evoluzione della specie e il darwinismo, allora dovete assolutamente provare Spore. Si tratta di un videogioco che vi consente di creare e sviluppare una specie di "esseri viventi" nel corso del tempo.
Se non conoscete questo divertente videogame, vi consiglio di visitare lo Store di EA Games. Qui potrete scaricare una demo gratuita e testare le caratteristiche di Spore sul vostro PC.
Purtroppo questo software di gaming non si adatta totalmente all'ambiente di Windows 7. Il motivo è che il sistema operativo venne rilasciato dopo Spore. Pertanto, non esiste una modalità di compatibilità tra il software e l'OS di Microsoft.
Questa pratica guida ci tornerà utile per capire come installare il videogame Spore in Windows 7 ed evitare problemi di compatibilità.

27

Occorrente

  • PC
  • Windows 7
  • File exe del videogioco Spore
  • DirectX
37

Come prima cosa, dopo aver acquistato Spore dallo Store della casa produttrice, dovrete eseguirlo. Utilizzate la modalità relativa ai privilegi elevati, cliccando sul tasto destro dell'icona del videogioco. La trovate generalmente sul desktop, oppure in una sottocartella della directory "Giochi".
Dal menù che vi appare, dovrete selezionare l'opzione "Esegui come amministratore" e poi cliccare su "Sì" nella casella "Controllo account utente".
Questo è un primo metodo che risolve gran parte dei problemi di compatibilità, consentendovi una corretta installazione del videogame Spore in Windows 7.

47

Per installare il videogame Spore in Windows 7, potete ricorrere ad un secondo metodo. Disabilitate il controllo relativo all'account utente di Windows 7, meglio conosciuto come CAU. Successivamente, cliccate sul file .exe di Spore. Per procedere, andate su "Start" e poi su "Pannello di controllo". Ora cercate l'opzione "Account utente e protezione famiglia", poi cliccate sulla voce "Account utente". Scegliendo l'opzione "Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente", avrete modo di selezionare il livello più basso di protezione. A quel punto fate click su "Ok".
Riavviate il computer per aggiornare le impostazioni e provate ad eseguire il gioco.
In questo caso c'è una percentuale di rischio leggermente alta, perché si abbassa la protezione del PC.

Continua la lettura
57

Un terzo metodo per installare il videogame Spore in Windows 7 consiste nello scaricare e installare DirectX. La versione che Spore richiede per poter funzionare al meglio è DirectX 9.0. Tuttavia, con Windows 7 disponete dell'integrazione per DirectX 10. Grazie al file DDL corrotto in DirectX si può, paradossalmente, facilitare l'esecuzione di Spore.
Per il download di DirectX (se ancora non lo avete) recatevi sul sito del supporto tecnico della Microsoft e seguite le istruzioni che vi vengono fornite.
Come ultima cosa, vi consiglio di disattivare l'antivirus, in quanto potrebbe rilevare falsi positivi nel gioco. Se ciò avvenisse, il PC bloccherebbe il file eseguibile del gioco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non avventuratevi nel modificare le impostazioni del computer se non siete in possesso di un livello minimo di esperienza con la tecnologia.
  • Ricordatevi di riattivare la protezione dell'antivirus dopo aver terminato la partita a Spore.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

Come giocare online a Battlefield 3

Battlefield 3 è un videogame spara-tutto sviluppato da Electronic Arts e SEGA. È disponibile per quasi tutte le consolle più usate come PS3, Xbox e PC Windows. Ecco una semplicissima guida su come giocare online a Battlefield 3, così anche voi potrete...
PC

Come creare un videogioco per pc

Nel caso in cui tu sia un appassionato di videogiochi e passi la maggior parte del tuo tempo libero davanti ad uno schermo ma ancora non hai trovato bene il gioco che fa per te, non ti rimane che crearlo. Questa guida ti permetterà di capire come creare...
3DS

Come giocare a Minecraft senza account

Uno dei videogame online che ha riscosso più successo negli ultimi tempi è sicuramente Minecraft, gioco compatibile non soltanto con il computer, ma anche con i cellulari e le console. Per disporre di tutte le sue funzionalità, è necessario avvalersi...
PC

I migliori giochi per PC

Da anni, Playstation ed Xbox gareggiano per il domino di miglior console di ultima generazione. Il PC invece dall'alto della sua esperienza, conferma il primato e sviluppa giochi di intrattenimento sempre più evoluti, dalla grafica, trame ed esperienza...
PC

10 cose da fare su Minecraft

Ormai videogame estremamente famoso, Minecraft ha avuto il coraggio e la genialità di diventare una fucina di idee per chiunque. Molto simile ai Lego in chiave virtuale, Minecraft è un mondo aperto, graficamente obsoleto, ma che racchiude in se la possibilità...
PlayStation

I trucchi piu usati a GTA Sant'Andreas

GTA Sant'Andreas è un videogioco di elevatissimo successo che ha praticamente sbaragliato ogni altro tipo di videogame. È uno dei giochi più acquistati sia su piattaforma PC che Xbox e PlayStation. Un gioco che permette agli utenti di divertirsi e...
Wii

Fifa: i 5 tipi di giocatore

Molti di noi sono diventati veri esperti in fatto di videogames, specialmente quando si parla di "FIFA", ovvero il migliore videogioco di calcio in assoluto: dalla versione per così dire "responsive" (disponibile su ogni tipologia di piattaforma, dal...
PSVita

PsVita: i migliori giochi di animazione

La PlayStation Vita (PsVita) è l'ultima console portatile della Sony, ed offre una serie di giochi fantastici. Tra questi ce ne sono molti di animazione, una categoria in forte crescita tra i più giovani.Tra i tanti giochi di animazione usciti per PsVita,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.