Come installare il videogame Spore in Windows 7

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se amate i videogames e vi appassionano argomenti come l'evoluzione della specie e il darwinismo, allora dovete assolutamente provare Spore. Si tratta di un videogioco che vi consente di creare e sviluppare una specie di "esseri viventi" nel corso del tempo.
Se non conoscete questo divertente videogame, vi consiglio di visitare lo Store di EA Games. Qui potrete scaricare una demo gratuita e testare le caratteristiche di Spore sul vostro PC.
Purtroppo questo software di gaming non si adatta totalmente all'ambiente di Windows 7. Il motivo è che il sistema operativo venne rilasciato dopo Spore. Pertanto, non esiste una modalità di compatibilità tra il software e l'OS di Microsoft.
Questa pratica guida ci tornerà utile per capire come installare il videogame Spore in Windows 7 ed evitare problemi di compatibilità.

27

Occorrente

  • PC
  • Windows 7
  • File exe del videogioco Spore
  • DirectX
37

Come prima cosa, dopo aver acquistato Spore dallo Store della casa produttrice, dovrete eseguirlo. Utilizzate la modalità relativa ai privilegi elevati, cliccando sul tasto destro dell'icona del videogioco. La trovate generalmente sul desktop, oppure in una sottocartella della directory "Giochi".
Dal menù che vi appare, dovrete selezionare l'opzione "Esegui come amministratore" e poi cliccare su "Sì" nella casella "Controllo account utente".
Questo è un primo metodo che risolve gran parte dei problemi di compatibilità, consentendovi una corretta installazione del videogame Spore in Windows 7.

47

Per installare il videogame Spore in Windows 7, potete ricorrere ad un secondo metodo. Disabilitate il controllo relativo all'account utente di Windows 7, meglio conosciuto come CAU. Successivamente, cliccate sul file .exe di Spore. Per procedere, andate su "Start" e poi su "Pannello di controllo". Ora cercate l'opzione "Account utente e protezione famiglia", poi cliccate sulla voce "Account utente". Scegliendo l'opzione "Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente", avrete modo di selezionare il livello più basso di protezione. A quel punto fate click su "Ok".
Riavviate il computer per aggiornare le impostazioni e provate ad eseguire il gioco.
In questo caso c'è una percentuale di rischio leggermente alta, perché si abbassa la protezione del PC.

Continua la lettura
57

Un terzo metodo per installare il videogame Spore in Windows 7 consiste nello scaricare e installare DirectX. La versione che Spore richiede per poter funzionare al meglio è DirectX 9.0. Tuttavia, con Windows 7 disponete dell'integrazione per DirectX 10. Grazie al file DDL corrotto in DirectX si può, paradossalmente, facilitare l'esecuzione di Spore.
Per il download di DirectX (se ancora non lo avete) recatevi sul sito del supporto tecnico della Microsoft e seguite le istruzioni che vi vengono fornite.
Come ultima cosa, vi consiglio di disattivare l'antivirus, in quanto potrebbe rilevare falsi positivi nel gioco. Se ciò avvenisse, il PC bloccherebbe il file eseguibile del gioco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non avventuratevi nel modificare le impostazioni del computer se non siete in possesso di un livello minimo di esperienza con la tecnologia.
  • Ricordatevi di riattivare la protezione dell'antivirus dopo aver terminato la partita a Spore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come installare the sims 3

PC

Come installare e configurare Train Simulator

PC

Come creare un videogioco per pc

PC

Come installare e configurare Microsoft Flight Simulator

PC

Come installare mod in Dead or Alive 5

PC

Come giocare a Mass Effect Andromeda

PC

Come installare e configurare Halo

PC

Come installare e configurare Rise Of Nations