Come installare il gioco Monopoli sul tuo pc

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il gioco del monopoli è forse uno dei giochi da tavola più amati, in questo gioco di strategia dobbiamo comprare terreni e costruire alberghi per guadagnare più di tutti gli altri concorrenti.
Se siamo degli appassionati di questo gioco e vorremmo riproporlo, ma non possediamo la classica versione da tavolo, niente paura! Con pochi e semplici passaggi possiamo riuscire ad installare una versione sul nostro pc personale, vediamo allora come fare.

27

Occorrente

  • Pc
  • Connessione a Internet
37

Per iniziare, dobbiamo scaricare il file di installazione del gioco.
Possiamo trovarlo con una semplice ricerca in Internet, ma per comodità, ecco un sito dal quale scaricarlo gratis, legalmente ed in tutta sicurezza: Euromonopolio. Avviamo il download e attendiamo l'esecuzione.
Una volta fatto ciò, cerchiamo il file appena scaricato, clicchiamo poi su di esso con il tasto destro e selezioniamo la voce "Estrai in una cartella specifica", quindi selezioniamo il percorso e la cartella dove desideriamo salvare il file del gioco. Successivamente possiamo cliccare su Ok e attendiamo che il processo di estrazione venga portato a termine con successo.

47

Ora apriamo il percorso in cui abbiamo estratto il file, selezioniamolo ed avviamolo con un doppio click del mouse. Ci comparirà una finestra di dialogo per procedere con l'installazione.
Sulla prima schermata che apparirà, clicchiamo su "Avanti" per proseguire, quindi scegliamo la destinazione per il gioco (per comodità sarà consigliabile installarlo nella cartella "Programmi"), clicchiamo poi un'altra volta su "Avanti" e attendiamo che la barra del processo diventi completamente blu, cosa che avverrà ad installazione completata.

Ora ci apparirà un' ultima finestra di dialogo che ci chiederà se desideriamo creare un'icona del gioco sul desktop. Rispondiamo a piacere, quindi spuntiamo la casella con la voce "Esegui EuroMonopolio" ed infine terminiamo premendo Ok.

Continua la lettura
57

A questo punto possiamo avviare il gioco! Come noteremo, la grafica riproduce fedelmente quella del Monopoli originale, dovremmo soltanto scegliere se giocare contro il computer o selezionare il numero di giocatori (massimo quattro), scegliere le pedine da utilizzare ed iniziare una nuova partita che potremmo inoltre salvare e riprendere in un secondo momento.
Le regole del gioco sono quelle del Monopoli classico, solo che l'intero tabellone (dadi compresi) è virtuale! Buon divertimento allora, con questa nuova versione del gioco da tavolo più famoso del mondo!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Spegniamo momentaneamente l'antivirus quando facciamo il download o potremmo riscontrare problemi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

10 tattiche per vincere a Monopoli

Giochi da tavolo

Tecniche per vincere a Monopoli

Giochi da tavolo

10 consigli per vincere a Monopoli

Giochi da tavolo

Come vincere a Monopoli: le strategie imbattibili

Giochi da tavolo

Come giocare a Sugoroku

Giochi da tavolo

Come giocare a Monopoly

Giochi da tavolo

5 giochi da tavolo da fare dai 6 ai 12 anni

Giochi da tavolo

Come giocare a Monopoly Giro del Mondo