Come installare il Cep per The Sims 2

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

The sims è il nome della nota serie di videogiochi di simulazione che ha acquistato negli anni un enorme numero di giocatori. Nel gioco è possibile arredare la propria casa o qualsiasi altro luogo comunitario (come bar, parchi, ecc..)
Questa guida è rivolta al secondo volume, The Sims 2, più nello specifico agli utenti che fanno uso di molto materiale ''personalizzato'', ovvero quello esterno al gioco e scaricabile in una lista di siti facilmente trovabili su internet. Il materiale personalizzato permette al giocatore di ampliare gli oggetti e mobili disponibili nel catalogo di The Sims 2 con nuovi oggetti creati da altri giocatori. Infatti parleremo di come Installare il Cep per The Sims 2, un programmino essenziale per chi adora cimentarsi nella creazione e nell'arredamento di stanze e luoghi virtuali.

25

Il CEP è l'acronimo di Color Enable Package ed è un software che ci permette di visualizzare i recolor di tutti gli oggetti presenti sul catalogo di The Sims 2 che originariamente non erano ricolorabili. Quindi è necessario per chi scarica mobili ed oggetti per l'arredamento, ma non per chi scarica esclusivamente abiti. Questo programma non è disponibile per i prodotti successivi della saga, un esempio ne è The Sims 3, perché l'opzione di scelta del colore (per mobili e per abiti) è resa possibile grazie ad una nuova funzione che permette al giocatore di scegliere il colore, la fantasia e la texture di ogni oggetto del gioco.
Quindi, se possediamo The Sims 2 e vogliamo cambiare il colore di una sedia, del letto o di un tappeto nella casa del nostro personaggio, la prima cosa da fare è scaricarle il CEP. Trovarlo sulla rete non è difficile sapendo il nome del creatore, Numenor, ma vi forniamo comunque il link del sito principale da cui trovarlo.

35

Basta quindi cliccare sul link da noi fornito che vi porterà al noto sito di materiale personalizzato Mod The Sims, un sito sicuro e facile per gli amanti del videogioco. Sarà probabilmente richiesta la registrazione al sito, ma richiede solo alcuni semplici passaggi.

Per scaricare il CEP basta semplicemente andare su 'Files' e scaricare il programma.

Una volta scaricato il file che vi è necessario, per proseguire con l'istallazione basta aprirlo con un programma per file compressi come WinRAR, cliccare sul software e partirà l'istallazione automatica.

Continua la lettura
45

Non causa nessun problema tecnico, né al computer né al gioco, ma è comunque possibile rimuoverlo in qualsiasi momento senza riportare modifiche al gioco, se non sui colori dei mobili e oggetti del vostro Sim. Infine è giusto ricordare che è un programma Free, quindi gratuito, realizzato da Numenor, ed è richiesta soltanto la registrazione al sito per essere scaricato.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

The Sims 3: guida a i trucchi

Wii

Come farsi rapire dagli alieni in The Sims 3 Stagioni

PC

Come abilitare i trucchi in The Sims Medieval

PC

Come Far Girare Gli Oggetti In Sims2

PC

The Sims 4: consigli di gioco

PlayStation

Trucchi per farsi rapire dagli alieni in The Sims 3 Stagioni

PC

Trucchi The Sims 4

PC

Come installare materiale personalizzato per The Sims 3