Come installare Flash Player sulla PS3

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ormai le console di ultima generazione sono diventate molto più di una semplice piattaforma di gioco. Oltre infatti all'utilizzo dei videogames è possibile usarla per vedere film, foto, ascoltare musica oppure navigare in Internet. Molti siti però, soprattutto quelli adibiti alla visione di filmati digitali o contenenti piccoli minigiochi, richiedono l'istallazione di un software senza il quale la loro visione non risulta possibile: Adobe Flash Player. Esso è infatti un plug-in già presente sui computer ma che nella Play Station 3 va installato successivamente all'acquisto. Vediamo insieme in questa guida come installare Flash Player sulla PS3. Ovviamente qualora non foste particolarmente pratici in operazioni come queste, consiglio caldamente di non procedere. Potreste eventualmente chiedere ulteriori consigli e chiarimenti a qualcuno sicuramente più esperto di voi.

24

Selezionare account

La prima cosa da fare, dopo aver ovviamente acceso la console, è quella di selezionare il nostro account, quello che utilizziamo solitamente per giocare. Comparirà la classica schermata con il menu orizzontale. Scorriamo le varie voci con la levetta sinistra del joypad fino ad arrivare alla voce "Network", quindi selezioniamola con il tasto "X". Sempre col medesimo tasto selezioniamo la voce "Internet" per aprire la pagina del browser del sistema.

34

Aprire pagine web del Flash Player

A questo punto occorre aprire una pagina web che utilizzi l'Adobe Flash Player. Va benissimo qualsiasi pagina che contenga video digitali in maniera indifferente ma un ottimo esempio è costituito dal famoso Youtube, anch'esso infatti richiede l'applicazione che vogliamo installare. Una volta completato il caricamento della pagina apparirà una finestra sullo schermo con scritto che il sito selezionato richiede l'installazione di un plug-in mancante e con la richiesta di tale installazione. Selezionate quindi, sempre con il tasto "X" la voce "OK" oppure "Installa il plug-in mancante".

Continua la lettura
44

Verificare l'installazione

Completata l'installazione, operazione che potrebbe richiedere qualche minuto, il sistema procederà automaticamente ad aggiornare il software installato alla versione più recente, sempre utilizzando la connessione Internet ed in modo completamente gratuito. Se ciò non dovesse avvenire, resettate la Play Station: l'aggiornamento partirà in automatico dopo il riavvio. Non mi resta a questo punto che augurarvi sinceramente un buon lavoro, nell'installazione del Flash Player su Playstation 3.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come installare un tema sulla PS3

PlayStation

Come guardare dei film dal vostro PC alla PS3

PlayStation

Come trasferire dati da PS3 a PS4

PlayStation

Come convertire Fifa 14 da PS3 a PS4

PlayStation

Come fare downgrade custom firmware PS3

PlayStation

Come aggiornare la PS3 tramite USB

PlayStation

I migliori giochi di simulazione per PS3

PlayStation

Come collegare un paio di cuffie bluetooth alla PS3