Come installare emulatori sulla PSP

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Non importa che voi siate adulti o giovani adolescenti, il potere attrattivo della Psp non ha età e, proprio per questo motivo, questa guida vuole insegnare a risolvere un grosso problema per tutti gli utenti di questa console. Capita molto spesso di voler utilizzare nuovi giochi sul nostro dispositivo o utilizzarne altri di altre piattaforme. La Psp è sicuramente la console portatile più conosciuta e amata in tutto il mondo proprio perché gli utenti infatti, oltre a poter giocare, possono guardare video e immagini e dedicarsi all'ascolto di musica. Ma c'è di più potrete anche riprodurre alcune console sul vostro piccolo dispositivo, per poter tornare bambini e giocare con i titoli di molti anni fa. Questa console non è solo unica in quanto a qualità dei giochi; il vero salto di qualità è la grande portabilità che la rende unica in questo settore. Questa guida vi aiuterà a capire come fare ad installare emulatori sulla vostra Psp.

26

NES. In questo primo step vedremo come installare un emulatore per questa fantastica piattaforma. L'emulatore non fa altro che darvi la possibilità di poter usufruire dei giochi presenti sulla Nintendo Entertainment System. La prima operazione da fare è cliccare su questo URL. Da qui, scaricate ed estraete il file in formato. Rar. Entrate nella cartella PSP e verificare la presenza della cartella "NesterP". Se manca, create un'altra cartella intitolata "roms". Incollate la cartella nella vostra PSP in questa sequenza: C: -> PSP -> Game. Dovrete solo incollare i vostri giochi nella cartella "roms" e non dovrete far altro che iniziare a giocare.

36

gpSP. In questo caso vedremo come istallare un emulatore della console Game Boy Advance. State tranquilli, non bisognerà effettuare procedure molto differenti dal passaggio precedente. Occorrerà scaricare il programma da qui, per poi estrarlo. Vi sarà richiesta una password; copiate ed inserite questa: "friskon. Com". Inserite la cartella "gpSP" nel percorso C: -> PSP -> Game e tutti i giochi in gpSP -> GBA -> ROM. Aprite la PSP e avviate questo software. Ovviamente non è finita qui! Se vi interessa scoprire nuovi e vecchi giochi presenti su altre console non dovete far altro che continuare a leggere la guida.

Continua la lettura
46

pspkvm. In questo caso, vi propongo un emulatore molto diverso rispetto agli altri. Infatti, con questo sistema, sulla vostra PSP potete giocare anche con tantissimi applicativi e giochi Java, come ad esempio i vostri giochi smartphone preferiti. Innanzitutto, effettuate il download del file. Rar in questo link ed estraetelo. Come abbiamo fatto prima, incollate la relativa cartella nella sequenza PSP -> Game. Nella cartella principale, denominata "pspkvm", potrete inserire tutti i vostri giochi e le applicazioni che volete.

56

PS1. La guida si conclude con la storica e mai dimenticata Playstation 1, un prodotto che ha da sempre contraddistinto le console di casa Sony. In questo caso, però, i giochi dovranno essere in formato ". Pbp" per avere la certezza che funzionino senza alcuna difficoltà. In alternativa, se notate che sono in formato ". Img" e ". Iso", dovrete procedere alla conversione. Se avete un file con estensione ". Img", scaricate questo file ed estraetelo. Quindi, aprite il file formato". Exe" denominato "PopstationGUI", convertite il file. Inserite il gioco nella PSP avendo cura di spuntare la relativa opzione e accendete la PSP. Se invece il formato avrà un'estenzione ". Iso", scaricate da qui ed estraete. Avviate il file in ". Exe" "PSX2PSP" e fate clic prima su "Convert Menu" e poi su "Convert". Inserite la cartella conseguente in PSP -> Game e avrete installato un fantastico emulatore che ti permetterà di tornare indietro nella storia dei videogame. Con questa guida avrai tutte le nozioni per poter installare emulatori funzionati e testati sulla tua Psp. I procedimenti sono tutti molto semplici e intuitivi; non perdere altro tempo e lanciati alla scoperta di tutti i giochi che puoi utilizzare! Semplice vero?

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare i titoli di altre console sul PC

Android

Come giocare a Pokemon rubino omega su Android

PC

I migliori emulatori Android per PC

PC

Come emulare i giochi per Game Boy Advance su PC

Android

Come usare i giochi PC su Android

PC

Come emulare i vecchi giochi della nintendo sul pc

PC

Come giocare a Spyro the Dragon dal PC

PC

Come installare l'emulatore Xbox