Come installare e configurare Rise Of Nations

Tramite: O2O 27/03/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'avvento dei videogiochi ha portato alla creazione di titoli sempre più avvincenti, che soddisfano i gusti di tutti gli appassionati. Dal genere action, fino a quello d'avventura per poi passare anche ai giochi di strategia. Ce n'è davvero per tutti i gusti, con cui divertirsi in compagnia o anche da soli. Il gioco di strategia Rise of Nations è un videogioco per piattaforma Windows davvero avvincente. In questa guida vedremo come installare e configurare Rise of Nations in maniera veloce e semplice, in modo da poterci giocare fin da subito.

25

Download

Se non abbiamo acquistato Rise of Nations e vogliamo comunque provarlo prima di essere sicuri, possiamo scaricare una demo del peso di 194 MB, la quale non ci permetterà di provare interamente il gioco ma solo alcune campagne e poche missioni. Scarichiamo il file di installazione e salviamolo sul PC. Invece se abbiamo acquistato il gioco, ci basterà inserire il CD e seguire questo percorso: Start, Computer e cliccare con il tasto destro del mouse sull'unità CD scegliendo la voce Avvia.

35

Installazione

Nel caso della Demo dovremo scompattare i dati aprendo l'archivio, di solito in formato compresso. Estraiamolo nella cartella dove lo abbiamo scaricato, selezionandolo con il tasto destro del mouse e scegliendo l'opzione Extract here. Per la versione completa del gioco, ci basterà solo attendere dopo aver cliccato su Avvia, come descritto nel passo precedente e vedremo al centro dello schermo la finestra di installazione pronta. Clicchiamo su Installa se vogliamo impostare parametri come la cartella di destinazione e creare un'icona sul desktop, invece per velocizzare le cose e lasciare il programma libero di installare su directory predefinite selezioniamo Rapida.

Continua la lettura
45

Avvio gioco

La finestra successiva ci chiederà i codici del cd, le chiavi per attivare il prodotto: sono scritte sul retro della confezione oppure nel manuale della versione completa, inseriamole e clicchiamo due volte su Next per avviare il processo di installazione. Se abbiamo scaricato una demo questo passaggio verrà saltato e comincerà l'installazione automaticamente. Al primo avvio un pratico tutorial ci aiuterà a capire le meccaniche del gioco, mentre se dobbiamo configurare le opzioni video dal menù principale del gioco dovremo cliccare su Opzioni e scegliere Video, quindi potremo modificare le impostazioni in base alla nostra scheda video. Rise of Nations non richiede molte risorse, quindi potremo giocare tranquillamente a risoluzioni medio/alte anche se abbiamo un pc vecchiotto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come installare e configurare Train Simulator

PC

Come installare e configurare Microsoft Flight Simulator

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Trucchi per vincere a Age of Empires 2

PC

Come iniziare a giocare a World of Warcraft

PC

Come fare molti punti su League of Legends

PC

Come guadagnare giocando a League of Legends

PC

Come Abilitare I Trucchi In Stalker Shadow Of Chernobyl