Come installare e configurare Rise Of Nations

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'avvento dei videogiochi ha portato alla creazione di titoli sempre più avvincenti, che soddisfano i gusti di tutti gli appassionati. Dal genere action, fino a quello d'avventura per poi passare anche ai giochi di strategia. Ce n'è davvero per tutti i gusti, con cui divertirsi in compagnia o anche da soli. Il gioco di strategia Rise of Nations è un videogioco per piattaforma Windows davvero avvincente. In questa guida vedremo come installare e configurare Rise of Nations in maniera veloce e semplice, in modo da poterci giocare fin da subito.

24

Download

Se non abbiamo acquistato Rise of Nations e vogliamo comunque provarlo prima di essere sicuri, possiamo scaricare una demo del peso di 194 MB, la quale non ci permetterà di provare interamente il gioco ma solo alcune campagne e poche missioni. Scarichiamo il file di installazione e salviamolo sul PC. Invece se abbiamo acquistato il gioco, ci basterà inserire il CD e seguire questo percorso: Start, Computer e cliccare con il tasto destro del mouse sull'unità CD scegliendo la voce Avvia.

34

Installazione

Nel caso della Demo dovremo scompattare i dati aprendo l'archivio, di solito in formato compresso. Estraiamolo nella cartella dove lo abbiamo scaricato, selezionandolo con il tasto destro del mouse e scegliendo l'opzione Extract here. Per la versione completa del gioco, ci basterà solo attendere dopo aver cliccato su Avvia, come descritto nel passo precedente e vedremo al centro dello schermo la finestra di installazione pronta. Clicchiamo su Installa se vogliamo impostare parametri come la cartella di destinazione e creare un'icona sul desktop, invece per velocizzare le cose e lasciare il programma libero di installare su directory predefinite selezioniamo Rapida.

Continua la lettura
44

Avvio gioco

La finestra successiva ci chiederà i codici del cd, le chiavi per attivare il prodotto: sono scritte sul retro della confezione oppure nel manuale della versione completa, inseriamole e clicchiamo due volte su Next per avviare il processo di installazione. Se abbiamo scaricato una demo questo passaggio verrà saltato e comincerà l'installazione automaticamente. Al primo avvio un pratico tutorial ci aiuterà a capire le meccaniche del gioco, mentre se dobbiamo configurare le opzioni video dal menù principale del gioco dovremo cliccare su Opzioni e scegliere Video, quindi potremo modificare le impostazioni in base alla nostra scheda video. Rise of Nations non richiede molte risorse, quindi potremo giocare tranquillamente a risoluzioni medio/alte anche se abbiamo un pc vecchiotto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come ottimizzare Rise of the Tomb Raider

PC

Come installare e configurare Train Simulator

PC

Come installare e configurare Microsoft Flight Simulator

PC

Come installare e configurare Halo

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come iniziare a giocare a World of Warcraft

PC

Come fare molti punti su League of Legends