Come installare e configurare Microsoft Flight Simulator

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I computer, sono delle potentissime macchine che oltre a consentirci di svolgere moltissimi lavori in maniera molto più veloce e precisa, ci permettono anche di passare il nostro tempo libero giocando a moltissimi videogames. Esistono moltissimi tipi di giochi per computer differenti e per riuscire ad individuare il quello che più preferiamo, potremo consultare i moltissimi siti internet che recensiscono i vari videogiochi. Una volta acquistato il gioco che desideravamo, dovremo prima di tutto installarlo sul nostro computer, ma se siamo alle prime armi con questo mondo potremo incontrare alcune difficoltà nell'eseguire questa operazione. Sempre utilizzando il web, potremo trovare tantissime guide che ci mostreranno i vari passaggi per installare correttamente il gioco di nostro interesse. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad installare e configurare Microsoft Flight Simulator. Microsoft Flight Simulator è un eccezionale programma di simulazione di volo dove gli aspiranti piloti e i semplici giocatori possono allo stesso modo giocare sul computer, pilotando moltissimi aerei differenti.

25

Occorrente

  • Connessione internet
  • Inter Pentium 4 o superiore
  • Ultime Schede grafiche da 256 MB di RAM o superiore
  • 128 MB VGA o superiore
  • Windows Xp o Vista Microsoft
  • Flight Simulator CD
35

Operazioni preliminari all'installazione di Microsoft Flight Simulator

La prima cosa da fare dopo essersi procurati il cd di installazione è quella di inserire il disco di Microsoft Flight Simulator nell'unità disco del nostro computer. Appena il disco verrà aperto e caricato, facciamo click su "Installa o esegui il programma" nella finestra di dialogo AutoPlay che verrà visualizzata sullo schermo del computer ed avviamo quindi tutta la procedura guidata di installazione presente in Microsoft Flight Simulator.

45

Installazione di Microsoft Flight Simulator

Apparirà immediatamente una schermata di Microsoft Flight Simulator di installazione guidata di benvenuto, nella quale ci verrà richiesto di fare click su "Installa". Clicchiamo e procediamo con l'installazione.
Adesso è necessario fare click su "Accetto i Termini e Condizioni," e quindi procedere facendo click su "Avanti". Ora dovremo fare click su "Successivo" per installare il Microsoft Flight Simulator nella cartella predefinita di Windows: "C:\ Programmi \ Simulator \ Microsoft Flight". Potremo comunque scegliere di installare il simulatore in un'altra cartella oppure su un altro disco del computer, se preferiamo. A questo punto si arriverà in una pagina dove verrà richiesto di inserire la chiave del prodotto per Microsoft Flight Simulator, inseriamola e quindi facciamo click su "Avanti". Procediamo quindi facendo click nuovamente su "Avanti" per iniziare l'installazione di Flight Simulator sul nostro computer.

Continua la lettura
55

Configurazione Microsoft Flight Simulator

Dopo aver eseguito l'installazione, se la cartella documenti non sarà nella posizione predefinita, occorrerà installare un aggiornamento di Microsoft Flight Simulator. Inoltre il gioco potrebbe mostrare la schermata iniziale per poi chiudersi improvvisamente, nel caso che il servizio di supporto del driver interferisca con il programma di gioco. Se riscontriamo altri problemi, ripristiniamo il percorso predefinito della cartella documenti. Adesso non dovrebbero esserci più problemi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come installare e configurare Train Simulator

PlayStation

I migliori giochi di simulazione per PS3

Giochi da tavolo

Come giocare a Space Hulk: Death Angel

Giochi da tavolo

Come giocare a Il Signore degli Anelli LCG

Giochi da tavolo

Come giocare a Il Segno degli Antichi

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Thrones

Giochi da tavolo

Come giocare a Blood Bowl team manager

Giochi da tavolo

I migliori giochi da tavolo a tema Game of Thrones