Come inserire una Mod su Gta San Andreas
Introduzione
Uno dei videogames che ultimamente sta spopolando tra le piattaforme virtuali è sicuramente GTA SAN ANDREAS. È un gioco di simulazione e di avventura in cui il personaggio principale deve compiere delle missioni con diversi ostacoli. Una caratteristica di questo gioco di simulazione è la moltitudine di oggetti personali che si possono inserire. Infatti, è possibile aggiungere delle mod e dei trucchetti all'interno di questo videogame. Leggendo questo tutorial si possono avere delle informazioni su come è possibile inserire questi oggetti aggiuntivi (auto, moto e altri veicoli) su Grand Theft Auto San Andreas per PC, utilizzando un semplice programma. In questo modo si può rendere il gioco molto più esaltante.
Sostituite i file originali
Ecco il primo passo della guida su come inserire una mod su Gta San Andreas. Per poter aggiungere gli oggetti non bisogna fare altro che sostituire i file originali con quelli dei veicoli che si vogliono utilizzare durante il gioco. È importante sapere che ogni veicolo va a sostituirne uno che è già presente nella piattaforma. Per questo motivo è opportuno cercare di far somigliare il veicolo che si va a scegliere a quello originale. Quest'ultimo passaggio è fondamentale poiché quando si fa lo scambio viene sostituito soltanto il modello; infatti, le prestazioni restano identiche a quelle di prima.
Scaricate il programma IMG Tool
Ecco il secondo passo della guida su come inserire una mod su Gta San Andreas. In Gta San Andreas i veicoli sono composti da due file. Uno è virtuale (in formato Dff) ed uno è la texture (in Txd). Per poter sostituire i file originali con quelli che si vogliono inserire è indispensabile l'attivazione di un programma chiamato IMG Tool. Quest'ultimo si può scaricare andando sul sito "GTA Inside" oppure su "GTA Network". Facendo questa operazione si possono scegliere e scaricare oltre ai veicoli anche gli altri oggetti che si preferiscono utilizzare durante il gioco.
Inserite le mod con IMG Tool
Ecco il terzo passo della guida su come inserire una mod su Gta San Andreas. Dopo che sono stati scaricati i file di una nuova auto, bisogna aprire "IMG Toll" e fare click sul tasto "F2". A questo punto nel riquadro che appare bisogna scrivere il file che si vuole sostituire. Quando è stato trovato basta cliccare su di esso utilizzando il tasto destro del mouse; successivamente si deve andare su "Repleace". In seguito si deve selezionare il file corrispondente che è stato scaricato precedentemente. Dopo che è stato ultimato questo procedimento si può salvare e si può cominciare a giocare con i nuovi accessori. È opportuno ricordare un'ultima cosa: nel caso in cui due auto devono essere sostituite per una di esse si deve rinominare il file di un ulteriore veicolo.
Inserite le mod con Spark
Ecco il quarto passo della guida su come inserire una mod su Gta San Andreas. In questo passo vi mostrerò come inserire le mod con il programma di modding chiamato Spark. Si tratta di un software che vi farà vedere le immagini direttamente dal tool. Estraete i file dall'archivio Spark in una cartella a piacere e posizionatela sul desktop. Dopodiché avviate il programma Spark ed importate qualsiasi tipo di vestito o accessorio vogliate. Cliccate quindi su "file" e poi su "open". Poi andate su "programmi", "Rockstar games", "Gta San Andreas", "models". Infine fate doppio click su player. Tornate su Spark e cliccate prima su view e poi su explorer per visualizzare le immagini della texture. Per cercare l'indumento che vi interessa, basta scrivere il suo nome su "find". Cliccate su "action", "export" e scegliete la cartella che avete creato all'inizio. Per importare questo file dovete cliccare su "action" e poi su "import". Cliccate l'indumento che avevate scelto e salvate.