Come inserire una Custom Map in Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi vedremo come inserire una Custom Map in Minecraft. Non si tratta di un procedimento particolarmente complicato. In ogni caso abbiamo messo in preventivo che gli utenti meno esperti avranno più difficoltà ad inserire una Custom Map in Minecraft. Per cui vi suggeriremo strada facendo dei tutorial per coprire quelle eventuali lacune che rimarranno dopo la seguente spiegazione. Per prima cosa scaricheremo una versione gratuita del software Minecraft. Andiamo su  www.mediafire.com. Una volta nell'homepage di questo sito cliccheremo sul pulsante verde 'download'. Qui di seguito vi forniamo il link con un tutorial utile per scaricare Minecraft in un modo alternativo www.youtube.com. Verrà scaricato un file di formato. Zip o. Rar. Dopodichè verrà estratto da questo formato un file. Exe. Faremo un doppio click su questo file e ci troveremo di fronte ad una prima schermata. Specificheremo un username a nostra scelta e poi cliccheremo su 'force update' e poi su 'enter game'. Ci troveremo nella schermata principale di Minecraft. Da qui partirà la vera e propria spiegazione su come inserire una Custom Map in Minecraft.

26

Occorrente

  • Computer
  • Una versione aggiornata di Java.
36

Prima di tutto bisognerà 'scattare' l'immagine che si vorrà utilizzare per la Custom Map durante una sessione di Minecraft. Per farlo è necessario premere il tasto F2 sulla tastiera mentre si attraversa tale immagine. Dopodichè occorrerà scegliere un sito per caricare o 'uploaddare' l'immagine. Un sito utile per questa operazione è http://imgur.com/. Questa fase è la vera anticamera per poter spiegare come inserire una Custom Map in Minecraft.

46

Una volta nel sito avremo davanti una griglia nel quale sarà possibile trascinare la foto con la quale dobbiamo ricavare la Custom Map. Così con il mouse trascineremo questa foto sulla griglia. Non appena la schermata diventerà più chiara ed apparirà la scritta 'upload' si potrà caricare l'immagine. Di seguito i link di un paio di tutorial che vi forniranno ulteriori dettagli sull'uso di Imgur. Com www.youtube.com.

Continua la lettura
56

Una volta effettuato l'upload bisognerà selezionare con il mouse l'indirizzo url che troveremo nella barra degli indirizzi del browser di imgur. Faremo un click destro del mouse su questo url e lo copieremo nel riquadro apposito dell'editor testo di Minecraft. Avremo finalmente la nostra Custom Map! Di seguito alcuni link di tutorial dove verrà trattato con più approfondimento l'argomento delle custom map di Minecraft www.youtube.com.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllare prima i requisiti di sistema richiesti perchè Minecraft giri a dovere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Minecraft: 10 cose da fare

PC

Come personalizzare la skin in Minecraft premium

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

Android

Come utilizzare i Cheat Code in Minecraft

PlayStation

Come installare mod in Minecraft

Android

Come loggarsi nei server Minecraft

PC

Come cambiare la skin su Minecraft sp

PC

Come scaricare Minecraft Pocket Edition gratis