Come inserire la formazione nel Fantacalcio
Introduzione
Per molte persone, i momenti da uomo sono classifcabili in bere birra in compagnia, parlare di donne con altri uomini o quant'altro, in realtà, uno dei momenti più importanti della settimana di un uomo, arriva all'incirca il sabato pomeriggio, durante il magico momento dell'inserire la fatidica formazione del fantacalcio.
Inserire la formazione in un fantacalcio, può sembrare all'apparenza, una cosa di poco conto, da fare con poca attenzione, tanto "basta mettere i giocatori in campo". Mai ci fu esclamazione più sbagliata, in realtà è una cosa da fare con estrema attenzione. Per prima cosa bisogna studiare attentamente le partite della giornata di campionato in questione.
Una volta aver controllato le partite, bisognerà confrontare queste ultime con i nostri giocatori, per vedere quali effettivamente scenderanno in campo, questo passaggio è fondamentale perché rischiare di giocare con un uomo in meno, potrebve essere rischioso, tanto da farvi addirittura perdere la partita.
Adesso dovremo scegliere lo schema, che sarà l'anima della nostra squadra, il più famoso tra gli schemi è sicuramente il 3-4-3, perché ovviamente ci consente di schierare il numero massimo di giocatori offensivi tra centrocampo e attacco, che poi, il più delle volte e salvo eccezionali sorprese da parte della difesa, saranno quelli che ci porteranno il numero piu alto di bonus. Gli altri schemi più utilizzati sono il 3-5-2, questo consiglio di utilizzarlo se pensate di avere un centrocampo molto forte, perché non si vince solamente con l'attacco, ricordatelo. Andando avanti troviamo il 3-6-1 da utilizzare sempre con un super centrocampo, o se avete carenze in attacco a causa di squalifiche e infortuni vari. Se invece fidate ciecamente dei voti alti dei vostri difensori potretr utilizzare uno schema che preveda una difesa a 4, con i vari 4-4-2 oppure 4-5-1 , 4-3-3, o addirittura 5-3-2 che consiglio di utilizzare solo in casi di difficoltà estrema.
Ovviamente una cosa importantissima sarà quella di raccogliere più bonus possibile, quindi dovremo andare ad inserire si quei calciatori con uno spiccato senso del gol, ma anche e sopratutto quelli con le partite sulla carta più abbordabili, ripeto "sulla carta" perché, come ben sapete, il pallone è rotondo e nel calcio, come nella vita, tutto può succedere, quindi è sempre neglio farsi trovare pronti per evitare spiacevoli sorprese
Consigli
- vi consiglio di visitare questo sito www.diretta.it per poter controllare gli andamenti delle squadre di serie A, i marcatori, oltre ovviamente a controllare i risultati delle partite condite, magari, dai gol dei vostri bomber.