Come inserire i trucchi su GPSP (emulatore Game Boy per PSP)

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le console di ultima generazione, ad inclusione di quelle portatili, offrono la possibilità di memorizzare dati. Fanno uso di supporti di memoria di vario genere, come microSD e simili. Questo per ampliare la multimedialità del dispositivo. È possibile infatti utilizzare le console anche come player audio e video. Questo apre diversi scenari e possibilità, come quella di giocare titoli altrimenti impossibili. Per esempio le esclusive della concorrenza. Per quanto non propriamente legale, un emulatore è in grado di farlo. Per PSP, portatile Sony, esiste un valido emulatore Game Boy: il GPSP. Con l'emulatore Game Boy per PSP possiamo rendere la nostra avventura più facile grazie ai trucchi. Nei prossimi passi scopriremo come inserire questi codici.

27

Occorrente

  • Una Sony PSP.
  • Emulatore GPSP.
  • GPSP cheat creator.
37

La libreria di giochi Game Boy è talmente vasta che avremo l'imbarazzo della scelta. Online esistono decine di siti che forniscono le ROM dei titoli Game Boy. Nonostante il giro di vite della Nintendo, il fenomeno dell'emulazione è vivo e vegeto. Giochi come Pokémon e Super Mario non sono più una reale esclusiva. GPSP permette di trasformare la PSP in un Game Boy di nuova generazione. I trucchi non sono altro che codici alfanumerici per sbloccare caratteristiche di gioco. Inserire correttamente questi trucchi è fondamentale per il funzionamento degli stessi. È una proprietà della maggior parte degli emulatori.

47

Innanzitutto avremo bisogno del programma 'GPSP cheat creator'. È disponibile a questo link. Per proseguire nella pagina seguiamo le indicazioni in alto a destra. Scarichiamo il file e salviamolo in una cartella a scelta. Avviamo il programma con un doppio click. Si aprirà una piccola finestra con due campi da compilare. Nel primo inseriremo il nome del gioco. Nel secondo, più ampio, i trucchi in forma di codice alfanumerico. Il nome gioco deve corrispondere esattamente al nome della ROM Game Boy. I trucchi dei titoli Game Boy sono reperibili su moltissimi siti online. Potremo trovare ciò che fa al caso nostro con una semplice ricerca via Google.

Continua la lettura
57

Alcuni giochi, come Pokémon, hanno bisogno di una combinazione di più codici. Per sbloccare alcune caratteristiche è necessario un codice Master, da inserire per primo. Successivamente inseriremo i trucchi relativi agli effetti. Ricordiamo di inserire la dicitura "gameshark_v3" prima di ogni codice e premere il tasto Spazio. Salviamo il trucco e inseriamolo su GPSP. Copiamo la nuova ROM nella cartella 'CHT' del nostro emulatore. L'utilizzo di un emulatore e delle ROM non è del tutto legale. Possedere la cartuccia originale alleggerisce la nostra posizione. Tuttavia è sconsigliabile abusare di questi mezzi. Acquistiamo solo giochi originali.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Trucchi per rubare l'elicottero in GTA Vice City Stories per PSP

PlayStation

Friday the 13th the game: trucchi e consigli

PlayStation

Come inserire trucchi in Call of Duty Black Ops

PlayStation

Come riportare la PSP al firmware originale

PlayStation

Come Attivare La Riproduzione Remota Tra Psp E Playstation 3

PlayStation

Come caricare la PSP senza caricabatterie

PlayStation

Come Smontare La Psp Per Pulirla

PlayStation

I migliori giochi di logica per PSP