Come inserire giochi per nintendo wii in un dispositivo usb

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questa guida vogliamo aiutare tutti gli appassionati di console di gioco, ed in particolar modo della Nintendo Wii, ad imparare come poter inserire nella maniera più semplice e veloce possibile, i giochi proprio per Nintendo wii, in un dispositivo usb.
Cercheremo di analizzare attentamente tutti i singoli passaggi, affinché quest’operazione potrà risultare abbastanza semplice e pratica da eseguire. Faremo in modo che anche i meno esperti, in questo ambito, saranno in grado di realizzare il tutto, da soli, senza l’aiuto di amici o parenti, più esperti.
Iniziamo subito con il dire che per inserire i giochi di una Nintendo Wii in un dispositivo usb, dobbiamo utilizzare un programma specifico sia per formattare la penna usb e trasformarla quindi in un formato che è compatibile con la Wii e sia un programma per installare i giochi sulla nintendo. Buon lavoro!

28

Occorrente

  • programma Wsbf
  • programma Usb loader gx
  • dispositivo usb
  • pc
  • nintendo wii
38

Quindi la prima cosa da eseguire è proprio quella di scaricare il programma Wbfs manager. Una volta scaricato, dobbiamo installarlo tranquillamente sul nostro pc. A questo punto inseriamo il dispositivo usb ed avviamo il programma. Selezioniamo la periferica dove vogliamo inserire i giochi.
Siamo pronti per eseguire la formattazione del nostro dispositivo usb e trasformarlo in formato Wbfs, che però occorre ricordare, non sarà più compatibile con il nostro pc, ma solo con la nintendo wii. E’ arrivato il momento di andare a cercare la cartella in cui sono stati inseriti i giochi da portare sulla wii.

48

Sempre dal programma Wbfs andiamo a selezionare, sulla sinistra del programma, la voce Cerca-selezioni giochi. Aggiungiamo il tutto alla periferica usb, che abbiamo in precedenza formattato e quindi liberato tutto lo spazio. Poiché il formato della chiavetta usb, non sarà compatibile con il pc, Windows ci chiederà di formattare nuovamente il tutto. A questa richiesta dovremo non fare nulla.

Continua la lettura
58

E’ giunto il momento di scaricare ed installare il programma USB loader gx. Questo programma dovrà essere installato nella scheda sd della nintento wii in Apps. Dovremo riportare tutta la cartella con il nome specifico Usb Loader gx. Cerchiamo di eseguire con estrema attenzione questo singolo passaggio, perché senza questo programma il dispositivo usb, non potrà essere letto dalla nostra nintendo wii.

68

Dopo questi semplici passaggi, potremo inserire il nostro dispositivo usb, che avremo in precedenza staccato dal nostro pc, in una delle porte usb della nintendo wii. Non ci resta che scegliere il gioco che vogliamo avviare, selezioniamolo e facciamolo partire!
Ed ecco che in pochissimi passi ed in modo semplice e veloce, anche noi potremo essere in grado di scaricare ed installare i giochi, con estensione. Iso, sulla nostra console Nintendo Wii. Cerchiamo di eseguire tutti i singoli passaggi, nel modo più preciso possibile, in maniera tale da non finire con l’incorrere in errori e sbagli, che finirebbero per compromettere l’installazione dei giochi su un qualsiasi dispositivo usb. Buona divertimento e buona lettura a tutti gli appassionati!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper trasportare dei giochi .iso sulla nostra nintendo wii, è comodo ed anche molto pratico, se fatto con precisione!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come partizionare hard disk per caricare giochi della Wii

Wii

Come apportare modifiche alla Nintendo Wii

Wii

Come settare Wii Backup Manager

PC

Come ottenere stelle nel club Nintendo

3DS

Come scegliere il Nintendo 3DS

Wii

Come usare la nintendo wii

3DS

Nintendo 3DS: consigli per migliorare l'esperienza di gioco

3DS

I giochi d'auto su Nintendo 3DS