Come iniziare una carriera a Championship Manager 17

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Championship Manager 17 è un videogioco di calcio a cura della società Square Enix, holding giapponese nel settore dell'informatica. Il numero 17 si riferisce all'anno "calcistico" 2017, ossia quello giocato da agosto 2016 a giugno 2017, con le rose aggiornate al calciomercato estivo. Il videogioco in questione è presente nel PlayStore dei cellulari Android, dotato della possibilità di condurre ben 25 campionati, utilizzando e/o sfidando 450 diverse squadre calcistiche. In particolare, di seguito vedremo come iniziare una carriera a Championship Manager 17.

27

Occorrente

  • Smartphone Android con Playstore
  • Connessione a Internet
  • Carta di credito (facoltativo)
37

Scaricare e installare l'app

Prima di tutto, è necessario scaricare l'app del videogioco. Dal vostro smartphone, visitate il Playstore e cercate Championship Manager 17. A questo punto, potete scaricare l'app in maniera completamente gratuita. Se però desiderate sbloccare alcune funzionalità, per esempio allenare squadre importanti in meno tempo, vi sarà richiesto di dare il via libera a degli acquisti opzionali. Per farli, sarà opportuno collegare all'app una carta di credito valida e con credito sufficiente da coprire i costi previsti. Scaricate l'app, procedete all'installazione, badando di avere memoria sufficiente sul vostro telefono.

47

Scegliere la squadra e allestire la rosa

Dopo aver scaricato l'app e atteso i tempi di installazione, di default vi apparirà la richiesta di scegliere uno tra i 25 campionati disponibili (riguardanti 15 Paesi), dopodiché una delle squadre del campionato scelto. Per esempio, se selezionate il campionato italiano di serie A, potete scegliere una delle squadre presenti in serie A nell'anno calcistico 2016/2017 (per esempio Juventus Football Club, SSC Napoli, Associazione Sportiva Roma, ecc.). Una volta scelta la squadra, si avranno in automatico nella propria rosa tutti i giocatori di quella squadra tesserati al momento della conclusione del calciomercato. Se si hanno abbastanza fondi, tuttavia, è possibile anche acquistare altri calciatori di altre squadre (o chiederli in prestito), come un vero e proprio "Manager".

Continua la lettura
57

Allenare la rosa e sfidare altre squadre

A questo punto, bisogna allenare la squadra al meglio delle vostre capacità. Potete scegliere, a seconda delle situazioni, se fare allenamenti mirati a giocatori in particolare, oppure se allenare contemporaneamente tutta la rosa. Tra un allenamento e l'altro, potete già cominciare a dare il via alle sfide calcistiche contro squadre avversarie. Il numero di punti accumulato per ogni partita varia in base all'esito finale (vittoria o sconfitta). I punti guadagnati sono convertiti in fondi da investire sul mercato, per il campo di gioco, per gli attrezzi utili all'allenamento e così via.
Per concludere al meglio la vostra carriera da Manager calcistico, non vi resta che vincere nel campionato che avete scelto: buona fortuna!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dal momento che una vittoria dà più punti di una sconfitta, vi conviene allenare il più possibile la vostra rosa prima di cominciare a sfidare le altre squadre

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

5 giochi sportivi per Android

Android

Come giocare a Flick Shoot 2

Android

I migliori giochi di auto per Android

Android

Come fare ad avere soldi infiniti su Head Soccer

Android

Trucchi Kill Shot Bravo Android

Android

Come fare silver su Albion Online

Android

Come giocare a FIFA Mobile Calcio

Android

Real Racing 3: trucchi e consigli