Come iniziare una buona partita a minecraft in poco tempo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Minecraft è un gioco finalizzato sull'ingegno e sulla creatività, ed permette infatti ai giocatori di costruire strutture vagando per il mondo immaginario. Proprio per tal motivo, in questo tutorial di oggi, vi vogliamo spiegare come iniziare una buona partita a Minecraft in poco tempo, con la modalità sopravvivenza. Tale gioco meraviglioso, vi potrà fare passare delle ore fantastiche, dando sfogo libero alla vostra immaginazione assoluta. Buona lettura e buona fortuna!

28

Procuratevi il legno

Una volta che cominciate una partita nuova, prima di tutto vi dovrete procurare del legno. Per fare tale cosa sarà sufficiente andare vicino ad un albero, poi tenete premuto il tasto destro del mouse finché il tronco non andrà via, ed al posto suo vedrete che apparirà un cubetto. Dovrete passare sopra a tale cubo, raccogliendo il legno che finirà in tal modo nel vostro inventario. Tale operazione dovrà essere fatta varie volte, finché otterrete dieci o più blocchi di legno.

38

Producete le assi in legno

Quando avrete raccolto il legno, dovrete produrre delle assi di legno. Per fare questo dovrete aprire l'inventario cliccando il tasto "i", poi dovrete mettere nella sezione chiamata "fabbricazione", i blocchi di legno, facendo in modo di ricevere 4 assi di legno ciascun blocco. Quando avrete finito, li dovrete mettere dentro ad una casella dell'inventario vuota.

Continua la lettura
48

Realizzate il banco da lavoro

Per poter realizzare gli oggetti maggiormente complessi, sarà bene partire con il banco da lavoro. Per costruirlo, dovrete inserire semplicemente 4 assi di legno, cioè una per ciascuna casella, nella sezione "fabbricazione". Una volta che avrete fatto tutto questo, dovrete posizionare il banco da lavoro per terra.

58

Create il manico

Una volta che il banco da lavoro sarà creato, potrete usare esso per costruire un piccone, esso è un fondamentale oggetto per poter ottenere il carbone. Depositando due assi di legno in verticale, potrete realizzare il manico, successivamente occorrerà mettere gli oggetti sul banco da lavoro in base ad un preciso ordine: riga superiore con assi di legno, nella casella centrale della griglia un bastone, invece un secondo bastone lo dovrete mettere nella casella centrale della riga inferiore.

68

Trovate il carbone per le torce

Adesso che avrete il piccone potrete costruire un rifugio, dovrete anche trovare il carbone per le torce che dovranno fare luce al rifugio. Il carbone si trova generalmente vicino alla pietra. Se usate un piccone, iniziate a farvi strada lungo i costoni di una montagna, oppure sotto terra fino a trovarlo.

78

Costruite il rifugio

Giunti a tal punto è essenziale costruire un rifugio dove poter passare la notte. Per la prima notte vi consigliamo di scavare sul fianco di una montagna una piccola caverna dove potersi rifugiare. Vi dovrete assicurare che la caverna sia accessibile facilmente, però anche che conferisca una protezione buona.

88

Realizzate una porta per la stanza

È fondamentale, come ultima cosa, costruire una porta per la stanza, facendo in modo da non far entrare i mostri. Potrete realizzare una porta in legno, partendo dalle assi di legno grazie al banco da lavoro. Se state invece terminando il legno, potrete realizzare una porta molto "rudimentale", mettendo all'ingresso tanti cubi di terra o roccia, finché potrete completamente chiudere l'ingresso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come cambiare la skin su Minecraft sp

PC

Come giocare a Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

PC

Come scaricare Minecraft Pocket Edition gratis

PC

Come giocare a Minecraft survival

PC

Consigli per giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

PC

Come rendere più affascinante Minecraft

PC

Come seminare il grano in Minecraft