Come iniziare Skyrim

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il team Bethesda, autore di alcuni tra i migliori titoli RPG dell'ultimo decennio, ritorna di nuovo con un nuovo capitolo della serie "The Elder Scrolls" intitolato Skyrim. Il gioco offre una libertà assoluta, puoi fare qualsiasi cosa tu voglia e non sei in alcun modo obbligato a seguire la trama principale, in quanto ci sono infinite quest parallele e secondarie che vi intratterranno non poco, come ad esempio esplorare luoghi ignoti, saccheggiare rovine, puoi addirittura entrare a far parte di una vera e propria gilda! (maghi, ladri, guerrieri, ribelli, legione, ecc..). Soprattutto da non dimenticare sono gli innumerevoli oggetti, ed equipaggiamento disseminati in tutta Skyrim. Se sei un noob alle prime armi, e hai cominciato da poco a familiarizzare con questo tipo di gioco, allora ti consiglio di continuare a leggere la presente guida su come iniziare Skyrim.

27

Occorrente

  • Il videogioco Skyrim per Ps3, Xbox 360 o PC
37

INTRODUZIONE AL GIOCO

Il titolo del gioco prende il nome dalla regione in cui si svolge la storia, Skyrim, appunto. Questa provincia, situata a nord di Tamriel, è devastata da una infinità di guerre civili: da poco infatti l'Impero ha deciso di bandire la religione di Talos, eroe Nord venerato come una divinità e simbolo storico di Skyrim. Ricordate che il giocatore è libero di scegliere il suo destino, e, se vorrà, avrà l'opportunità di schierarsi con una delle due fazioni. Inoltre, a popolare il nostro fantastico mondo, ci sono anche i draghi, i quali sono tornati a distruggere villaggi, facendo aumentare ancora più di quanto non lo fosse, lo stato di disordine causato dalle rivolte. Proprio qui inizia la vostra storia: vi ritroverete in una carovana, guidata da dei soldati imperiali, con le mani legate, insieme ad altri detenuti: la vostra accusa è di aver collaborato con Ulfric il ribelle e siete condannati a morte.

47

PERSONALIZZAZIONE PERSONAGGIO

Appena scenderete dalla carovana, avrete finalmente la possibilità di modellare e dare un volto al vostro protagonista, ma soprattutto di assegnargli una razza d'appartenenza. Dovete sapere che ogni tipo di razza possiede determinate abilità e doti. Dopo aver dato il volto al proprio personaggio, il giocatore verrà accompagnato da alcuni imperiali verso un boia in attesa di assolvere il proprio lavoro. Ma non temete, perché verrà a salvarvi proprio un drago, che metterà in fuga i soldati e ci permetterà di fuggire a gambe levate. Ed è in questo istante che comincia il vero e proprio gioco. Una volta fuggiti dal luogo di esecuzione avremo uno sconfinato mondo davanti a noi, e potremo assaporare tutta la libertà di cui un RPG moderno è capace. Toccherà a voi decidere se dirigervi verso i monti o verso determinati villaggi, se aiutare o utilizzare la forza.

Continua la lettura
57

CARATTERISTICHE

Sebbene questo gioco sia un GDR, potrai anche decidere di potenziare determinate caratteristiche quali: Salute, la barra rossa che indica i vostri punti vita, Magicka, la barra blu, che equivale al mana ed infine il Vigore, che corrisponde alla barra verde, ed indica lo sforzo fisico del personaggio, questa infatti diminuirà se correremo per molto tempo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Godetevi il gioco senza fretta! Scoprirete che più che un semplice videogame è una vera e propria opera d'arte!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come ottimizzare Skyrim PC

PC

Come usare i trucchi su Skyrim per PC

PC

Come iniziare Skyrim

PC

PC

Come ottenere il rasoio di Mehrune in Skyrim

PC

Come diventare un mago in The Elder Scroll V: Skyrim

PC

Come scassinare in Skyrim

PC

Come Far Aumentare Fino Al 100 Il Livello Dell'Oratoria in Skyrim