Come iniziare Skyrim

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Skyrim è un gioco per PC che consente di esplorare il mondo in cui è ambientato. Non si è costretti ne a seguire una trama principale e ne a compiere obbligatoriamente tutte le missioni che sono proposte. In questa guida, passo dopo passo, fornirò tutte quelle che sono le indicazioni utili su come iniziare nel migliore dei modi Skyrim. Il gioco è piuttosto complicato, da come si può notare e sarà dunque necessario seguire con particolare attenzione i passaggi che sono indicati di seguito, per far sì che si possano imparare tutte le varie strategie per avere ragione dei nemici che imperversano nei vari livelli. Imparando tutte le le varie tecniche di Skyrim, sarà comunque possibile divertirsi con questo fantastico gioco di strategia, utilizzato da tantissimi utenti. Per prima cosa, bisognerà ovviamente scaricarlo e tale procedura durerà pochi secondi. Una volta che lo si sarà installato, si sarà pronti per giocare ed immergersi in questo mondo a dir poco particolare.

25

Si tenga presente che, una volta che si è iniziato il gioco in questione, ci si può alleare a diverse Gilde (guerrieri, ladri maghi, etc...). Si deve sapere poi che ciascun player può comodamente creare il proprio personaggio scegliendone la razza, caratteristiche fisiche, il sesso e molto altro. In Skyrim figurano diverse razze che in tutto sono 10: Argoniani, Breton, Dunmer, Altmer, Imperiale, Khajiit, Nord, Orsimer, Guardiarossa (redguard) e Bosmer. Ecco un forum dove poter approfondire le caratteristiche delle varie razze: https://oblivionfanforum.forumcommunity.net/?t=48690988. Consultando il forum, ci si potrà confrontare con numerosi utenti che utilizzano Skyrim da diverso tempo e che potranno fornire tutte le informazioni utili a riguardo. Così facendo, si sarà guidati senza problemi nella scelta del proprio personaggio, proprio in base alle effettive caratteristiche della razza.

35

In merito a quella che è la fase iniziale del gioco, va tenuto in considerazione il fatto che si comincia da un personaggio neutro e quindi non si appartiene ancora a nessuna razza, né tanto meno si è affiliati ad alcuna gilda. Tutte quelle volte che si passa di livello, si può potenziare il proprio personaggio per renderlo ancora più efficiente nel combattere i nemici, che di livello in livello diventeranno sempre più tosti da sconfiggere. In merito al capitolo salute, quest'ultima è caratterizzata dalla barra rossa che calerà ogni volta che si subiscono danni, quando la barra si azzera il personaggio ovviamente muore.

Continua la lettura
45

Ogni personaggio può accumulare un valore di abilità variabile da 0 a 100 e ogni personaggio ha un livello di abilità di partenza che può variare leggermente in base alla razza scelta prima di iniziare questo gioco.

Le skill da combattimento risultano essere le più adatte se si decide di scegliere un guerriero come personaggio. Di seguito elencherò le varie modalità di combattimento che è possibile utilizzare in Skyrim:

- Tiro con l?arco: che aumenterà usando l'arco.
- Armi ad una mano: si tratta di pugnali, spade, asce e volendo se ne possono utilizzare due (una per mano) per infliggere il doppio dei danni.
- Armi a due mani: queste sono armi pesanti come ad esempio martelli da guerra o asce pesanti, rallentano il personaggio, ma come si può ben notare, sono molto più dannose.
- Parata: utile in particolare a chi vuole usare lo scudo.
- Armatura pesante: utile per i guerrieri che devono affrontare pesanti duelli corpo a corpo
- Armature leggere: adeguate per maghi, ladri e arcieri che combattono a distanza o furtivamente.
- Forgiatura: Consente di creare le proprie armature e anche le prime armi.
- Distruzione: la scuola di distruzione ti consente di lanciare vari incantesimi di diversa natura che può variare in base ai nemici con cui si avrà a che fare.
- Recupero: la scuola magica del recupero serve prevalentemente per curarsi, in questo modo è possibile recuperare sia la vita che la stamina.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

Come Uccidere I Draghi Su Skyrim

The Elder Scrolls V: Skyrim è un videogioco RPG uscito nel 2011. È ambientato 200 anni dopo il IV, durante l'anno 201 della quarta era. Questo videogame è in grado di tenere il giocatore incollato alla sedia per ore ed ore. Ma allo stesso tempo, ci...
PlayStation

Come Diventare Vampiri A Skyrim E Come Curare Il Vampirismo

The Elder Scrolls è un videogioco di tipo action RPG open world ideato da Bethesda Game Studio. Il quinto capitolo di questa saga prende il nome di Skyrim ed è ambientato duecento anni dopo gli eventi del quarto capitolo di questa saga cioè Oblivion....
PlayStation

Come ottenere frecce infinite in The Elder Scrolls V: Skyrim

Uno dei videogame per PC, PS3 e Xbox più gettonato in assoluto è sicuramente il quinto titolo della saga The Elder Scrolls V: Skyrim. In questo suggestivo ed accattivante gioco, il guerriero protagonista si può trasformare nella classe del Rogue o...
PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo

Quello dei videogiochi di ruolo è un genere che negli ultimi anni ha subito una vera e propria rinascita. Le nuove tecnologie hanno permesso di sostituire elementi un tempo chiave del genere, come le infinite letture e l'intenso lavoro di fantasia del...
PlayStation

Come giocare a Detroit Become Human

Detroit Become Human è un videogioco sviluppato dalla software house francese QuanticDream. I giochi di QuanticDream sono caratterizzati da una forte impronta narrativa. Le storie hanno un taglio cinematografico e le scelte del giocatore svolgono un...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.