Come iniziare Pokémon Soul Silver

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Pokémon versione Soul Silver per Nintendo DS è l'adattamento del celeberrimo gioco per Game Boy Color, Pokémon versione Argento. Esattamente come nel gioco che ha fatto da sfondo a una generazione, Soul Silver ripropone la stessa storia con qualche piccola novità, come la possibilità di catturare il leggendario Suicune (cosa che era possibile solo in Pokémon versione Cristallo). Ovviamente, la tua avventura ha inizio nella cittadina di Borgo Foglianova, dove il Professor Oak ti presenterà il magico mondo dei Pokémon e ti darà l'occasione di scegliere il tuo Pokémon starter: Chikorita, Cyndaquil o Totodile.

26

Occorrente

  • Nintendo DS
  • Pokémon versione Soul Silver
  • Spirito d'avventura
36

A questo punto, se sei un principiante, è importantissimo seguire le istruzioni del professor Oak. Questi ti mostrerà il Pokémon Marill e ti insegnerà qualcosa in più sulla storia dei Pokémon. Dopodiché verrai catapultato nella tua camera da letto; qui potrai muoverti e spostarti nella sala da pranzo e nella cucina, dove sarà presente tua madre, che ti farà presente che un tuo amico è venuto a trovarti e ti dirà di andare a visitare il professor Oak. In particolare ti donerà la Borsa dove tu, durante la tua avventura, riporrai tutti gli strumenti trovati; la Scheda Allenatore; infine ti mostrerà l'opzione Salva.

46

A questo punto sei pronto per dirigerti al laboratorio che si trova a nord-est di Borgo Foglianova. Se starai attento, potrai notare un ragazzo dai capelli rossi osservarti da una finestra: costui sarà il tuo rivale nel corso del gioco. Quando entrerai nel laboratorio, dovrai dirigerti verso il professor Oak, che hai già conosciuto nella fase iniziale. Il suo discorso sarà interrotto dall'arrivo di una mail: è Mr Pokémon che lo informa di aver acquisito dei preziosi materiali. Per questo motivo, Oak ti domanderà di recarti dal suo amico scienziato, dopo averti fatto scegliere un Pokémon.

Continua la lettura
56

Potrai scegliere tre Pokémon diversi tra loro per tipo: Chikorita, il Pokémon di tipo erba, Cydaquil, lo starter di tipo Fuoco e ultimo ma non per importanza Totodile di tipo acqua. Per poter selezionare il tuo Pokémon dovrai avvicinarti al tavolo. Il Pokémon prescelto si posizionerà accanto a te una volta uscito dalla sua pokéball: questo succederà ogni volta. Mentre esci dal laboratorio del professor Oak, un suo assistente ti donerà una pozione che in seguito ti permetterà di guarire il tuo Pokémon ferito a causa delle lotte. Una volta uscito dal laboratorio, l'amico di cui parlava tua madre, ti consiglierà di dirigerti da lei: ella ti farà un prezioso regalo, il PokéGear, una sorta di orologio-telefono che vi risulterà utile durante il viaggio.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come livellare velocemente su Pokemon Go

3DS

Come catturare Landorus in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

3DS

Come scegliere Pikachu come starter in Pokemon Go

3DS

Come catturare Ditto in Pokémon Perla, Diamante e Platino

3DS

Consigli per giocare a Pokemon Sole e Luna

3DS

Come vincere contro Rosso in Pokémon Oro

iPhone e iPad

Pokemon Go: i 5 Pokemon più rari

PlayStation

Come iniziare Pokémon Bianco