Come iniziare Nintendogs

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Le console di ultima generazione ormai godono di un'ampia gamma di titoli tra i quali è possibile scegliere. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze di divertimento, ci si potrà divertire come meglio si crede scegliendo il gioco che più piace. Tra questi titoli, o per lo meno tra quelli più gettonati, spicca Nintendogs. Nintendogs: si tratta di un gioco per il Nintendo DS, attraverso cui possiamo divertirci a far crescere il nostro cucciolo virtuale, un po' come il caro vecchio Tamagotchi! Iniziare a giocare è davvero molto semplice e intuitivo, anche perché viene spiegato tutto quello che si deve fare attraverso delle scritte che ci guidano durante i primi passi. Con questo tutorial ci occuperemo di spiegavi, in maniera sintetica, come si può iniziare a giocare a Nintendogs, muovendo i primi passi in questo fantastico videogioco. Scoprirete che non solo è semplicissimo, ma è anche molto appassionante e divertente.

29

Occorrente

  • Nintendo DS
  • Gioco Nintendogs
39

Cominciamo subito col dire che, non appena avremo acceso il DS ci troveremo davanti ad una porta, sulla quale è presente una scritta che ci invita a bussare. Una volta aperta, potremo accedere all'allevamento: a questo punto, dei brevi messaggi ci danno il benvenuto, spiegandoci che in questo allevamento ci aspettano un sacco di cuccioli, tra i quali potremo scegliere quello che sarà il nostro!

49

Ci viene quindi data la possibilità di guardarli giocare o di comprare; ad ogni modo è bene sapere che se scegliamo un'opzione poi potremo sempre tornare indietro per scegliere l'altra. Se cliccheremo, o meglio "toccheremo", l'opzione Guarda, comparirà la lista delle razze che l'allevamento possiede e per ogni razza potremo scegliere l'esemplare che ci piace di più tra 3 cuccioli disponibili. Cliccando su ogni cucciolo ci viene spiegato il loro temperamento, il sesso, e qualche tratto riguardo al carattere. A questo punto non ci resta altro da fare che decidere!

Continua la lettura
59

Considerando che abbiamo a disposizione 1000 €, non riusciremo a comprarci subito due cuccioli, ma dovremo guadagnare altri soldi durante il gioco. Una volta che avremo scelto il nostro cucciolo, dovremo premere il pulsante di Conferma e il gioco ci porterà finalmente alla nostra casa!

69

Sempre le stesse scritte ci spiegheranno le basi delle funzioni del gioco, a partire dal Fischio, per chiamare il cucciolo, specialmente fino a quando non ha imparato il suo nome. Quando il cucciolo si avvicinerà potremo anche coccolarlo. Non appena il cucciolo si sarà tranquillizzato, il gioco ci farà scegliere il nome. Dovremo dirlo ad alta voce, chiaramente, perché perché solamente in questo modo potrà essere capito e imparato dal cucciolo; successivamente potremo scriverlo.

79

Dopo deciso il nome, potremo utilizzarlo per tutte le volte che vorremo, in modo tale che il cucciolo lo impari in fretta. Quando risponderà al richiamo, potremo interagire con lui con attraverso il pennino. Ovviamente, dobbiamo ricordarci che il cucciolo può e deve imparare altre cose! Potremo, nel frattempo, insegnargli a sedersi e a stendersi e poi potremo passare con cose via via più complicate. Inoltre, gli dovremo dare da mangiare e da bere quando vediamo che ne ha bisogno e possiamo giocare con lui e fargli il bagnetto. Anche la passeggiata è importante. Durante la passeggiata, infatti, il cucciolo fa i suoi bisogna, ma interagisce anche con altri animali, fa movimento e si mantiene in forma. Allenandosi, inoltre, si può anche partecipare a delle gare e se vinciamo guadagneremo altri soldi. Come possiamo vedere, questo gioco è davvero molto divertente, in quanto passeremo delle bellissime ore ad insegnare al nostro piccolo cucciolo virtuale a diventare un animale forte e in gamba. Non ci resta quindi altro da fare che augurare buon divertimento a tutti.

89

Guarda il video

99

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.