Come iniziare Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Minecraft è un videogioco che riesce ad attirare sempre moltissimi players che amano i giochi online per computer, e offre un gameplay molto vario che spazia dalla raccolta di diversi materiali che spesso comportano l'incontro di tanti mostri del più svariato tipo, da uccidere per poter costruire edifici, alla possibilità di esplorare tanti mondi diversi, (divisi in molteplici server), e trovare abitazioni di altri giocatori da depredare se non addirittura distruggere. Ecco come iniziare MineCraft.

26

Per iniziare nel miglior modo possibile una partita a MineCraft, occorre scegliere l'opzione "single player". In questo modo il gioco creerà un mondo completamente nuovo, appositamente per una persona, nel quale si potrà girare indisturbati dove si vuole, per poter raccogliere i tanti materiali che occorreranno per la fabbricazione di equipaggiamento, armi e abitazioni, usando tutta la creatività e l'ingegno di cui si è capaci.

36

La seconda cosa che è strettamente necessario fare, è costruirsi una casa. Esistono due modi diversi per costruirsi un'abitazione: il primo è quello di scavare a fondo fino a costruire una casa sotterranea; il secondo, invece, è quello di costruire la casa in un qualunque punto della mappa che sia abbastanza spazioso e ideale per la sua messa in opera.

Continua la lettura
46

Come ultima cosa, per iniziare a giocare è indispensabile costruire un piccone resistente (si potrà farlo raccogliendo della pietra) e delle torce che, una volta accese e messe vicino alla casa, terranno lontani i mostri evitando eventuali attacchi.

56

La scelta più vantaggiosa è sicuramente quella di farsi una casa sotto terra, poiché in questo modo si starà più al sicuro, data la profondità di scavo, e si potrà studiare ogni particolare con calma, lontano da ogni tipo di pericolo. Solo successivamente, si potrà passare alla costruzione della parte esterna. Anche in questo caso il legno è assolutamente fondamentale sia per costruire una pala che permetterà di scavare molto più velocemente, sia per costruire la prima abitazione.

66

Una volta terminato il tutto, non resta che costruirsi un'arma (una spada di legno andrà benissimo per iniziare) ed esplorare il mondo alla ricerca di materiali come picconi, armi, equipaggiamento e tutto quello che può risultare utile per migliorare il più possibile la propria casa. In questo gioco esistono diverse modalità: sopravvivenza, demo, avventura, spettatore, creativa, e 5 diversi livelli di difficoltà: da Pacifica ad Estrema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Minecraft: come costruire una casa

PC

Come cambiare la skin su Minecraft sp

PC

Minecraft: come scaricare una mappa per single player

PC

Come inserire una Custom Map in Minecraft

PC

Come costruire una piscina in Minecraft

PC

Consigli per giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

PC

Come giocare a Minecraft

PC

5 cose da fare assolutamente su Minecraft