Come iniziare la carriera da pilota in F1 2017
Introduzione
Tutti gli appassionati di videogiochi e di Formula 1, non possono non avere sulla propria console F1 2017. Il titolo di Codermasters rappresenta la più realistica trasposizione della Formula 1 attraverso un videogioco. Infatti la realisticità, la grafica accattivante e la gicoabilità sono i punti forti di un titolo che si migliora ulteriormente rispetto a quello del 2015. Le modalità di gioco sono molto varie, per cui si può scegliere di affrontare un classico week-end di gara, sino a competere attraverso una carriera da pilota. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come iniziare la carriera da pilota in F1 2017.
Occorrente
- F1 2017
Prendere confidenza con il gioco
La prima cosa da fare, una volta fatto partire F1 2017, è quella di prendere confidenza con il gioco. Specialmente se siete dei piloti alle prime armi, allora il consiglio è quello di fare qualche gara veloce in modo da imparare a gestire la monoposto e prendere confidenza con i comandi. Ci sono varie tipologie di difficoltà, dunque capite qual è il vostro livello. Potete sperimentare gare con il circuito asciutto e gare bagnate, per capire come si comporta la macchina in entrambe le condizioni.
Scegliere la squadra
Una volta comprese le dinamiche di gioco, si può passare alla modalità carriera. Dopo aver selezionato "Carriera", dovete scegliere il team di cui far parte. Se volete un'esperienza di gioco piena, allora il consiglio è quella di scegliere un team minore per poter poi fare carriera. Una volta scelto il team, avete la possibilità di scegliere quale dei due piloti attualmente alla guida sarà il vostro compagno di scuderia.
Scegliere i settaggi
A questo punto non vi resta che selezionare le opzioni per la vostra modalità carriera. Cominciando dalle qualifiche, avete la possibilità di scegliere se fare un tentativo unico, oppure utilizzare la modalità realistica, affrontando la Q1, Q2 e Q3. Le opzioni per la gara invece comprendono: fare o meno il giro di formazione, i vari aiuti e la durata del GP. Inoltre si può settare l'intelligenza artificiale, attraverso l'opzione "Livello pilota AI". Le impostazioni di gara sono molto complete, per cui si può scegliere quando e se ricevere l'assistenza (ad esempio in curva) e la possibilità di utilizzare i Flashback per tornare indietro quando si commettono degli errori. Non vi resta a questo punto che firmare il contratto per la squadra che avete scelto.
Utilizzare la panoramica
Una volta entrati nella modalità carriera, vi troverete davanti la panoramica. Qui potete vedere quali sono le vostre rivalità, i vostri obiettivi e tutte le informazioni necessarie per affrontare il prossimo Gran Premio. Una volta pronti, non dovete far altro che cominciare le prove libere per testare la vostra macchina prima delle qualifiche.