Come iniziare FIFA 13

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

FIFA 13 è un videogioco di calcio, che ormai viene prodotto pressoché per tutte le console, dato che è molto conosciuto e negli anni ha avuto un notevole successo. Attraverso il tutorial seguente vi illustreremo come si può iniziare a utilizzare FIFA13, ovvero vedremo in che modo si deve procedere per settare correttamente i parametri di gioco che più riflettono la realtà del calcio dei campioni che siamo abituati a seguire ogni domenica. Il titolo è cresciuto molto rispetto a quello dell'anno precedente, ovvero FIFA12. Questo perché è stata migliorata non tanto la parte grafica, ma perché sono stati apportati dei miglioramenti del pacchetto "Impact Engine" il quale rende molto più realistici e decisamente più naturali gli scontri fisici tra i calciatori, rendendo ancora più coinvolgente l'esperienza di gioco. Un'altra sorprendente novità è rappresentata dall'introduzione dell'allenamento pre-partita, che prevede l'esecuzione di tiri dal limite dell'area, pallonetti, slalom tra paletti e tiro in rete oltre che bersagli da abbattere dal dischetto.

27

Occorrente

  • Una console di gioco (come playstation 3 ad esempio);
  • Il gioco FIFA 13.
37

Definire la difficoltà del gioco

Non appena si avvia il gioco, deve essere dapprima definita la difficoltà di gioco in base a quella che è la nostra esperienza nei videogiochi di calcio. I livelli sono sostanzialmente quelli di principiante, esordiente, esperto, campione e leggenda. A questo punto è necessario andare a scegliere la configurazione tasti per il joystick, decidendo tra classico, alternativo o a due tasti. La differenza sostanziale tra il settaggio normale e quello alternativo riguarda il pulsante del tiro/contrasto. Nel settaggio "normale" il tiro in porta deve essere con il tasto "cerchio", per quanto riguarda il sistema Playstation, oppure il tasto rosso "B" nell' x-box. Nel sistema "Alternativo" il comando per il cross e per il tiro risultano, invece, essere invertiti. Proseguendo nei menù del gioco, avrete modo di scegliere la squadra con la quale giocare il più delle volte, ovvero la vostra squadra del cuore. Infatti una volta settata, il gioco la proporrà sempre come prima alternativa per ogni partita futura. Dopo questo, dobbiamo dire che FIFA 13, a differenza di FIFA 12, non presenta come prima schermata l'uno contro uno, attaccante contro portiere, ma mostra subito il menù principale, dal quale non si può passare all'uno contro uno premendo il tasto uscita, bensì selezionando la voce allenamento dal menù principale.

47

Settare le impostazioni di un match

Il Secondo passaggio da compiere riguarda il settaggio delle impostazioni all'interno di un match: visuali, regole eccetera. Quando ci troviamo nella schermata prima di "gioca partita", selezioniamo "impostazioni di gioco" e settiamo in questo modo: Velocità di gioco: lenta; Visuale: quella che preferite, come per esempio quella televisiva; Video: Radar 3D; Regole: Fallo di mano si (tranne in area); Personalizzazione gioco: utente; Velocità scatto: 40, Accelerazione: 40, Velocità tiri: 40, Velocità passaggi: 40; Personalizzazione gioco: CPU; Velocità scatto: 40, Accelerazione: 40, Velocità tiri: 40, Velocità passaggi: 40. Questi sono i settaggi che più comunemente vengono utilizzati tra i giocatori per rendere più realistico possibile la simulazione, ma, ovviamente voi potete scegliere quelli che preferite e modificarli dopo averli provati, in modo tale che rispondano il più possibile alle vostre esigenze.

Continua la lettura
57

Cominciare il gioco

A questo punto non vi resta altro da fare che giocare e divertirvi. Sicuramente è da provare la nuova stagione di Ultimate Team, con il quale si vincono premi e campionati all'interno della nuova modalità stagioni "FUT". Nella nuova sezione stagioni, inoltre, saranno disponibili nuovi titoli di divisione, la possibilità di salvare le rose ed una Bacheca di trofei per rendere le stagioni più entusiasmanti e coinvolgenti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le modifiche alle impostazioni sono molto semplici da apportare. Seguire questa guida è sufficiente per capire come fare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come eseguire il dribbling in FIFA 12 su PC

PC

Come imparare ad usare la difesa su Fifa 15

PC

Fifa 15: 10 trucchi per vincere

PC

Come guadagnare crediti a Fifa 16

PC

Come giocare a Pro Evolution Soccer 2018

PC

PC: i migliori giochi di sempre

PC

Come sconfiggere Venom Spiderman 3

PC

Come giocare a Misere