Come iniziare a giocare con The Evil Within 2

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se siete appassionati di videogiochi ed in particolare del genere survival horror capace di mantenervi in costante suspense avrete di sicuro bisogno di questa guida. Vedremo infatti come iniziare a giocare con The Evil Within 2. Naturalmente dovrete prima giocare al primo, solo per una conoscenza della trama, per poi farvi sconvolgere con le novità del sequel.

24

Modalità

The Evil Within è un videogioco in terza persona. Il giocatore nei panni del protagonista dovrà affrontare diversi pericoli, per superare le scene e quindi i capitoli: solo in questo modo potrà arrivare alla fine del gioco. Nel sequel si possono usare delle armi, a differenza che nel primo, però si potrà anche morire (per colpa di trappole) specie se si sceglie una difficoltà medi-alta e s potrà salvare solo in alcuni punti.

34

Trama

Continua la lettura
44

Grafica

La grafica si è andata migliorando nel tempo e con un'atmosfera anche buia della stanza da gioco l'effetto horror è super garantito. È un gioco molto splatter che ha in alcuni casi essere tagliato per censura (osa che ha permesso una maggiore vendibilità al pubblico). Esistono comunque varie critiche sul gioco in generale, perché in parte ha deluso le aspettative e la qualità per molti non eccelle. Sicuramente ci sono parti più "aperte" rispetto al primo videogioco, che rendono quindi la parte esplorativa un po più complicata, anche se alla fine la durata del gioco è di circa 2 o 3 ore al massimo. Naturalmente questo vale per gli appassionati del genere che in un certo senso "non hanno cuore", che sono avvezzi a scene terrorifiche e crudeli. Per chi invece si sta avvicinando a questo mondo sembrerà di trovarsi di fronte un gioco innovativo ed originale, con una buona articolazione della trama.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Resident Evil: The Umbrella Chronicles: i migliori trucchi

PlayStation

The Walking Dead: come giocare

PlayStation

10 consigli per giocare a The Witcher 3

PlayStation

10 trucchi per giocare a The Witcher 3

PlayStation

Friday the 13th the game: trucchi e consigli

PlayStation

The Sim 4: come organizzare le feste

PlayStation

Trucchi The Sims 3 per Playstation 3

PlayStation

Trucchi per cambiare quartiere in The Sims 3