Come iniziare a giocare a Ogame

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogame è uno dei tanti browser game (gioco per il browser) che popolano il mondo del web. Nato in Germania nel 2002, fin da subito ha avuto un grande successo, moltiplicando vertiginosamente il numero di giocatori iscritti. Con questa guida, vi illustrerò come compiere i primi passi e divertirvi con questo entusiasmante gioco di tattica bellica.
La guida si comporrà di tre parti: nella prima spiegherò le operazioni fondamentali per aprirsi un account, operazione necessaria per iniziare a giocare, mentre nelle successive due vi descriverò le possibili strategie che potrete attuare non appena inizierete a giocare.
Ecco dei consigli per come iniziare a giocare a Ogame
.

27

Occorrente

  • Connessione internet a banda larga
  • Account email
  • Tempo libero
37

Come tutti i browser game, Ogame richiede l'attivazione di un account (gratuito), tramite il forum di iscrizione che trovate direttamente sul sito ufficiale. Una volta inseriti i dati richiesti, vi arriverà una mail di conferma, la quale a sua volta conterrà un link (indirizzo internet).
Quello che dovete subito fare è cliccare per convalidare la vostra registrazione. In questa fase, il consiglio che mi sento di darvi è quello di scegliere l'Universo (server di gioco) più recente o, se possibile, aspettare l'apertura di uno nuovo (se l'attesa non è troppo lunga). Questo perché, iscrivendovi in un server nuovo, sarete i primi tra tutti i giocatori a popolarlo, e quindi potrete lottare fin da subito per le primissime posizioni della classifica. I due step successivi serviranno a spiegarvi le due strategie che potrete attuare durante il gioco.
Se invece entrate in una partita già iniziata avrete scarsse probabilità di raggiungere una buona postazione dal momento che i giocatori iscrittisi per primi hano già messo in atto le loro strategie belliche e hanno un punteggio maggiore difficilmente raggiungiile.

47

Attacco (Crasher). Questa strategia è consigliata nel caso in cui vi foste iscritti ad un server appena nato, in quanto consiste nell'attaccare immediatamente i nemici, utilizzando fin da subito le risorse messe a disposizione (appena registrati, ricevete un piccolo ammontare di risorse). Così facendo, non darete tempo agli altri avversarsi di attaccare, in quanto gli stessi saranno occupati principalmente a difendere, mentre voi potrete crescere velocemente, grazie alle risorse ottenute dalle battaglie vinte. È una tecnica che richiede molta abilità ed organizzazione, ma soprattutto necessita di tanto tempo a disposizione del gioco; d'altra parte, se ben attuata, vi assicurerà le prime posizioni in classifica, senza lasciare scampo agli avversari.

Continua la lettura
57

Difesa (Bunker). Questa seconda strategia, come avrete sicuramente notato dal nome, è esattamente l'opposto della precedente. Consiste nell'impiegare quasi tutte le risorse che avete a disposizione per la difesa del proprio pianeta, sviluppando maggiormente tecnologie a scopo difensivo, e realizzando soprattutto armamenti per proteggervi dagli attacchi nemici. Scegliendo quest'opzione, ridurrete drasticamente gli attacchi degli avversarsi, ma diventerete un obiettivo veramente difficile da distruggere, in quanto sempre più corazzato. La presenza di giocatori Bunker è sempre più alta nei server (specialmente in quelli più vecchi), in quanto richiede molto meno tempo da dedicare al gioco, ma ovviamente toglie quel pizzico di adrenalina e divertimento che invece si ha giocando come Crasher. La scelta sta a voi, in base alle vostre abilità e alle vostre disponibilità di tempo; ad ogni modo, il divertimento è assicurato.

67

Come si evince dalla spiegazione, lo scopo del gioco è quello di far crescere e prosperare il proprio impero galattico curandone anche l'aspetto economico, tecnologico e soprattutto bellico. Un altra opzione messa a disposizione degli utenti del gioco, è che potete tenere d'occhio la vostra posizione in ogni momento sulla classifica generale che potete visualizzare cliccando sull'apposita casella.
In questa sezione potete tenere sotto controllo l'andamento della battaglia galattica e ci sarà un indicazione che mette in evidenza la vostra forza rispetto agli altri giocatori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

10 cose da fare su Minecraft

iPhone e iPad

Brawl stars: strategie vincenti

Android

5 strategie difensive per Clash of Clans

PC

Come iniziare bene Travian

PC

I 5 giochi gratis migliori su PC

PC

Come giocare a Minecraft survival

PC

Come registrarsi su Dragon Ball online

Android

Come loggarsi nei server Minecraft