Come iniziare a giocare a Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Minecraft è un gioco ed è anche un ottimo passatempo che si basa sulla creatività del giocatore nell'utilizzo delle risorse trovabili nel mondo formato da blocchi. Inizialmente la grafica non è molto gradevole, ma utilizzando google si può rendere la grafica più piacevole. È possibile giocare in 3 modalità: Creativa; avrai una quantità illimitata delle risorse esistenti nel gioco.
Sopravvivenza, dovrai procurarti gli attrezzi e il cibo per non morire.
Estrema, come la modalità sopravvivenza. Andiamo a vedere come bisogna iniziare a giocarci.

27

Occorrente

  • Minecraft (gioco)
37

Comandi

Ti dovrai muovere con i tasti W A S D, e saltare con spazio, per aprire l'inventario, ESC per mettere pausa, Dovrai fare click sinistro per rompere i blocchi o attaccare ad animali e nemici e click destro per usare gli oggetti e/o blocchi. Nell'area circostante potrebbero esserci degli alberi, rompi i blocchi per ricavare del legno. Se trovi animali uccidili per ricavare carne e altri oggetti utili. Recuperati 20 blocchi apri l'inventario e sposta i blocchi di legno in uno dei quattro blocchi sotto la scritta Fabbricazione e clicca nel blocco a destra della freccia. In questo modo lavorerai il blocco di legno per ricavare assi di legno. Disponi i quattro assi di legno nei quattro blocchi per costruire banco di lavoro. Costruisci altri assi di legno e disponili nella fabbricazione in 2 blocchi, costruendo 20 bastoncini.

47

Come costruire il piccone

Ora con il click destro vai nel banco di lavoro e avrai a disposizioni 9 blocchi (3x3). Disponi i materiali così: Bastoncini al centro in basso. Assi di legno centro sinistra, alto destra. Hai costruito un Piccone di legno, Il piccone di legno sarà indispensabile per rompere un blocco di pietra per ricavarne pietrisco, il piccone di pietrisco per rompere blocchi di ferro grezzo, piccone di ferro per oro grezzo e diamante. Una volta ricavato un buon numero di pietrisco (30-40) il piccone di legno ormai ti avrà abbandonato, tutti gli attrezzi saranno distrutti dopo un'usura elevata. Avrai bisogno di un nuovo Piccone e avendo a disposizione il pietrisco potrai costruirlo. Approfittane per costruire spada di pietra, pala di pietra.

Continua la lettura
57

Rinascere

Costruisci una piccola casa completamente chiusa ed aspetta che si faccia giorno. Se hai 3 blocchi di lana e 3 assi di legno disponi la lana nella fila centrale e le assi nella fila inferiore per costruire un letto (farà passare la notte velocemente e quando morirai rinascerai in quel punto). Una volta giorno torna alla ricerca di cibo, materiali sotto-terra o inizia a coltivare dei semi con la zappa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Minecraft senza scaricarlo

PC

Come giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

PC

Come giocare a Minecraft survival

PC

Come iniziare a giocare a Minecraft

PC

Come Creare Un Server Per Minecraft

PC

Trucchi per risolvere il crash report di Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

PC

Minecraft: come cominciare